Come sostenere la onlus Terre des hommes

In una società estremamente materialista, che corre ogni giorno a ritmi sempre più frenetici, riuscire a trovare un attimo di pace per dedicare del tempo a chi ne ha veramente bisogno sembrerebbe a primo impatto un’impresa eccezionale.
La differenza economica e culturale tra i paesi occidentali (o comunque industrializzati) e quelli del terzo mondo, del sud est asiatico o più genericamente, ridotti in povertà, si fa notare sempre più, sembrando addirittura insormontabile.
Esistono però tantissime agenzie Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) che si danno da fare ogni giorno per aiutare chi ha realmente bisogno.
Tra queste c’è anche Terre Des Hommes, fondazione nata in Italia nel 1989 opera nel settore della “child Protection” in ben 22 paesi del mondo, occupandosi della sanità di base, della cura e del diritto all’educazione dei bambini in difficoltà.
Esistono tantissimo modi per sostenere Terre Des Hommes.
Eccoli elencati di seguito.
– Adozione a distanza: è possibile scegliere ed adottare un bambino bisognoso, nato e cresciuto in un paese con grosse difficoltà economiche e situazioni di degrado.
In questo modo l’utente, potrà aiutare Terre Des Hommes nel sostenere la crescita del bambino scelto, curando la sua salute ed i suoi studi, donandogli un’istruzione adeguata ai tempi moderni.
– Bomboniere Solidali: indubbiamente il modo più originale per sostenere un’agenzia Onlus. Matrimoni, lauree, sono occasioni speciali che vanno adeguatamente festeggiate e soprattutto ricordate, dunque perchè non farlo aiutando contemporaneamente chi ne ha più bisogno? Il ricavato di queste vendite, sarà infatti donato attraverso Terre Des Hommes ai bambini che vivono in condizioni di disagio.
– Dona ora: questo è il metodo più semplice e rapido per dare il proprio sostegno alle opere di Terre Des Hommes.
I bambini bisognosi infatti, verranno protetti da malattie ed ignoranza, grazie alle nostre donazioni. Queste possono essere effettuate in maniera rapida e diretta attraverso il sito internet http://www.terredeshommes.it cliccando sulla voce “dona subito”.
– Fai volontariato: da anni ormai i volontari di Terre Des Hommes aiutano i bambini in difficoltà. A volte i soldi non bastano, occorre la presenza, l’appoggio concreto degli affiliati alle agenzie Onlus, i quali si prendono ogni giorno cura di chi ha più bisogno, con amore ed impegno.
– 5 x mille: questo metodo tanto pubblicizzato da altre associazioni in tv è il più scontato e a volte meno efficace. Tuttavia, rimane un valido sostegno a favore del lavoro di Terre Des Hommes, in modo che i volontari non debbano mai ritrovarsi in difficoltà tanto da non poter più aiutare i bambini bisognosi.

terre des hommes

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>