Come smettere di perdere le chiavi della macchina

A chi non è mai capitato di perdere le chiavi della propria macchina? E magari arrivare in ritardo ad un appuntamento (di qualsiasi genere esso sia) perchè si era impegnati a cercarle?
Purtroppo, è un inconveniente molto comune, per alcune persone è quasi una regola , sembra impossibile uscire di casa e trovare le chiavi già pronte in un tempo utile a non far saltare i nervi.
Chi scrive ha avuto a che fare con questo problema molte volte, fino a quando non ha deciso di lasciare le chiavi sempre nello stesso punto della propria casa, in modo da ritrovarle più facilmente una volta pronto per uscire. Se ci si pensa, basterebbe essere un minimo ordinati per eliminare il problema alla radice, evitando inutili traumi e parecchie arrabiature.
Una volta usciti di casa per andare fuori, un bar, un ristorante, casa di amici, è bene portare le chiavi sempre in tasca, senza magari lasciarle nel cappotto, evitando che per qualche mossa sbagliata possano finire a terra e perdersi. Nel mio caso quando esco di casa non mi separo mai dalle mie chiavi, che sono sempre ben riposte in tasca. Certo, non c’è, la comodità di andare con un po’ di peso in meno nelle tasche dei pantaloni, ma è sempre meglio avere la “situazione” sotto controllo.
In molti casi, qualcuno lascia le proprie chiavi nel primo posto utile, senza poi ricordarsi dove le abbia messe. Ciò capita spesso infatti,nei ristoranti, nei luoghi pubblici in genere, e prontamente poi si ritorna sul luogo del misfatto per cercare di ritrovarle, non sempre con ottimi esiti.
Purtroppo, alla base di tutto c’è la fretta, la distrazione, la voglia di sbrigare tutto nel minimo tempo possibile, che porta poi a inconvenienti del genere.
Nel mio caso, per ovviare al problema ho deciso di essere un po più ordinato e lasciare le mie chiavi sempre nello stesso posto, in modo da trovarle subito quando devo uscire di casa. Quando si è fuori invece consiglio di tenerle sempre nelle proprie tasche o magari in un marsupio o borsetta che sia, evitando magari di tirarle fuori per gesticolare e giocare. Molto spesso infatti poi si tende, una volta finito di giocare con il mazzo di chiavi, di dimenticarle al bancone del bar, tanto per fare un esempio (chi scrive nella sua esperienza di cameriere ne ha viste a iosa di situazioni simili).
Attenzione, nient’altro che attenzione, solo cosi eviteremo di incappare in un fastidiosissimo inconveniente come può essere la perdita delle chiavi della propria auto, un mezzo senza il quale nei giorni nostri non si va nemmeno a comprare il pane sottocasa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>