Come smettere di fumare

Ho smesso di fumare ……
Sissignore ho smesso di fumare da oltre un mese e non ho la benchè minima intezione di accendere un’altra schifezza chiamata sigaretta, darle fuoco ed infilarmela in bocca. Ho smesso di fumare e spero di poter dare dei buoni consigli su come si possa fare un passo tanto difficile, ma altrettanto importante sotto diversi aspetti.

Come ho smesso di fumare: la mia esperienza

Partendo dal presupposto che fumare non porta nessun vantaggio e quindi non ha senso farlo, infatti nessuno fuma per piacere ma solo ed esclusivamente perchè la nicotina crea una vera e propria tossicodipendenza. Sia fisica ma in modo lievissimo e soprattutto mentale ….

Detto questo io mi permette di dare i seguenti consigli al fine di smettere di fumare, ovvero di liberarsi per sempre da una schiavitù vera e propria…
I consigli che mi permetterò di elargire sono frutto di una mia esperienza personale nonchè della attenta lettura di un libro di Allen Carr intitolato “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” … ma non voglio parlare del libro bensì CONSIGLIARE.

Quando ho deciso di smettere di fumare ho deciso di farlo per me … punti e basta …. quando ho acceso quella che è stata la mia ultima sigaretta ho pensato a quanto questa sigaretta facesse schifo (perchè fumare fa solo schifo) e che non avrei più avuto bisogno di quella stupida droga.
La dipendenza fisica dalla nicotina svanisce quasi completamente nel giro di tre settimane ed è così lieve che nemmeno c’è ne accorgiamo, il vero problema ò nella nostra testa di fumatori, un problema subdolo … il problema del lavaggio del cervello …. fumare rilassa, aiuta a star tranquilli ecc ecc, Non è vero nulla di tutto questo anzi fisicamente e chimicamente agisce in maniera sul nostro organismo.
Spenta la mia ultima sigaretta ho notato difficoltà solo i primi giorni, dopodichè è andato tutto bene, il pensiero di fumare una sigaretta scema col passare del tempo, può venire in mente di fumare ogni tanto ed in determinate occasioni, per esempio in un momento di pausa od un momento di relax ….. semplicemente occorre riuscire a spostare la nostra attenzione su un altro interesse. Mai fumare una sigaretta dopo avere smesso … si ricomincia tutto daccapo.
Non vale assolutamente la pena ricominciare a fumare pensando che questo ci costerà non solo migliaia di euro, ma anche tanta tanta salute. Ho smesso di fumare e mi sento libero … non sono più legato al dover comprare le sigarette prima di tornare a casa se le ho quasi finite …. sono un NON FUMATORE. SONO FELICE

Smettere di fumare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>