Come si vince a Farmville Come essere un contadino virtuale di successo

Tutti noi conosciamo Facebook, il social network creato nel 2004 da Mark Zuckerberg con l’intento di incrementare e di mantenere attivi i rapporti sociali tra i vari soggetti sul web.
All’interno di questa enorme piattaforma esistono tantissime applicazioni per giocare nei momenti di pausa tra una chiacchierata con un amico e l’altra. Tra questi giochi, il più famoso è senza dubbio “Farmville”, la fattoria dove ognuno di noi diventa un contadino pronto a lavorare sul proprio appezzamento di terreno, per trasformarlo in una fattoria grandissima e piena di animali, attrezzi e coltivazioni varie.
Da quando si è diffusa la mania di Farmville, è iniziata una vera e propria gara a chi ha la fattoria più bella e più grande, di conseguenza sono iniziati gli inviti da parte degli amici per diventare vicini di fattoria o per mandare e ricevere regalini di ogni tipo.
In realtà si tratta di un gioco di strategia che, di primo acchito può sembrare un pò complicato, ma se si afferrano quei pochi concetti chiave, si rivela un gioco facile e molto divertente, che può addirittura dare dipendenza.
Le regole per diventare un contadino provetto sono davvero semplici, in quanto il trucco per vincere è uno solo: il tempo, infatti solo con il tempo ela pazienza si potranno fare dei passi in avanti!
Innanzitutto dobbiamo dire che:
1) Quando si comincia non bisogna finire tutto il credito a disposizione, ma occorre piantare tutti quei semi che ci permettono di avere dei risultati in meno tempo possibile e con una minore spesa, di solito quelli più convenienti in termini di soldi sono i semi delle fragole, del grano e dei piselli
2) Una volta piantati i nostri semi, dobbiamo aspettare quell’ora o due che i frutti maturino per poi essere colti, questo ci permetterà di fare altri soldi e di poterli investire acquistando semi più costosi ma che, raccogliendoli, ci faranno guadagnare di più fino a farci arricchire.
3) Non date per scontato l’acquisto di alberi e di animali perchè, anche questi, come i semi, ci faranno guadagnare dei soldini, anche se i tempi saranno un pò più lunghi.
4) Le pubbliche relazioni in questo gioco sono fondamentali, il fatto di avere molti vicini e di andarli ad aiutare lavorando nei loro campi, vi porterà altri soldi e vi farà vincere delle coccarde, ovvero dei premi in denaro.
Queste sono solo alcune delle regole per avere successo a Farmville, l’obiettivo è di raggiungere i livelli più alti per avere sempre più soldi e per riuscire ad ingrandire al massimo la propria fattoria. Il gioco è totalmente gratuito, anche se è prevista una qualche forma di pagamento nel caso in cui qualcuno decidesse di acquistare dei punti da trasformare in soldi, ma nasce come un gioco del tutto “free”.
Si tratta senza dubbio di uno dei giochi più coinvolgenti di Facebook, che permette ad ognuno di noi di diventare un contadino virtuale provetto!

si-vince-farmville-essere-contadino-virtuale-di-successo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>