Come si riconoscere uno del segno dello Scorpione

Lo Scorpione ha come elemento naturale dominante l’Acqua, è un segno governato da Marte insieme a Plutone, due pianeti che ne determinano la forza che fa di questo segno uno dei più forti e dotati di intensità dello Zodiaco.
Un nato sotto questo segno lo si riconoscerà dalla forza vitale con cui gestisce ogni cosa, infatti qualsiasi Scorpione è dotato di grande forza di volontà che spesso impiega in maniera creativa per raggiungere lo scopo che si è prefissato.
Emotivi, sensitivi, empatici, psicologi riescono ad entrare immediatamente in sintonia con le persone perchè ne capiscono spesso le intenzioni ancor prima che vengano dichiarate, perchè sanno leggere al di là delle apparenze, perchè il loro sesto senso gli permette di capire molte cose invisibili agli occhi.
Per questa loro dote di psicologi, capita spesso che gli Scorpioni si trasformino in preziosi confidenti per molte persone, anche qualora non sussista un rapporto di confidenza basato su una lunga conoscenza.
Un segno dotato anche di grande comprensione, cercherà sempre di vedere le cose da quel punto di vista che nessuno si era immaginato, analitico in maniera quasi esasperata riesce a cogliere le situazioni sotto l’angolazione giusta cercando sempre di comprendere il perchè una cosa è andata o è in un certo modo, senza tuttavia esprimere giudizi di merito.
Se fate un torto a qualche Scorpione, aspettatevi la massima comprensione, ma qualora dovessero accorgersi che siete in malafede, preparatevi a una reazione davvero esplosiva, non si infiammano facilmente, ma quando si accorgono di essere stati presi per il naso reagiscono e, come dire, tirano fuori il pungiglione.

La passionalità è una delle caratteristiche che permette di riconoscere un nato sotto questo segno, passionalità che si esprime in qualsiasi settore della vita, dal lavoro ai rapporti di amicizia, finendo con i rapporti di coppia. Un segno che quando vi offre la propria devozione, lo fa a cuore pieno e per questo non transige sui tradimenti, qualora scoprisse qualche forma di tradimento, preparatevi a reazioni veramente scomposte ai limiti della vendicatività.
In questo segno è racchiuso un certo senso drammatico, infatti ogni Scorpione che si rispetti ha il gusto del dramma, gli piace stare sempre in bilico tra croce e delizia e spesso trascina anche il partner in questo gioco masochistico.
Ama sperimentare situazioni che sa che gli arrecano danno, per il gusto di mettersi continuamente alla prova, per esempio non è raro che uno Scorpione vi dica che fuma, consapevole che gli faccia male, ma prova piacere nel perpetrare un atto del genere; un po’ secondo la filosofia del ragazzaccio.

Dal punto di vista della sensualità, i nati del segno li si riconosce per la vitalità che mettono anche tra le lenzuola, sono spesso amanti instancabili; anche se non belli, hanno un alone di fascino innato che trapela talvolta anche da un semplice sguardo.
Sia uomo che donna Scorpione sanno essere fedeli nei rapporti di coppia, ma solo nel momento in cui lo decidono loro, una cosa è certa se decidono di tradirvi, la loro profonda onestà nella maggior parte dei casi li porterà a confessarvi tutto senza lesinare sui particolari, per appagare anche il loro masochismo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>