Come si guardano le previsioni meteo di una città

Grazie ai sempre più numerosi servizi offerti da Internet, oggi è possibile essere sempre informati sulle previsioni meteo della propria città e conoscere anche il meteo in tempo reale, in alcuni casi addirittura vedere dei luoghi grazie alle webcam presenti nella zona. Vediamo alcuni siti che forniscono queste informazioni.
– Ilmeteo.it. Questo sito offre la possibilità di consultare le previsioni meteo della città di proprio interesse. È sufficiente scrivere il nome della città nel riquadro in alto a sinistra sull’home page e in automatico vengono mostrate le previsioni per i successivi 7 giorni. Tali previsioni contengono per ogni giorno e per ogni ora del giorno stesso le indicazioni della condizione meteo, della temperatura, dell’umidità, della possibilità di precipitazioni, della forza e della direzione del vento. L’utente può, inoltre, visualizzare le previsioni a scadenza più lunga, fino a 15 giorni, e accedere anche alle immagini fornite dalle webcam che mostrano la situazione meteorologica con aggiornamenti molto frequenti, quindi potremmo dire in tempo reale. Infine, questo sito consente agli appassionati della meteorologia di caricare personalmente i dati relativi alla località in cui si trovano registrandosi gratuitamente al sito.
– Meteo.it. Il sito, a cura del Centro Epson Meteo, permette agli utenti di essere sempre informati sulle condizioni meteo della località di proprio interesse. Sull’home page del sito deve essere inserito il nome della località e il sistema mostra le previsioni relative ai successivi 15 giorni, complete di condizioni meteo, temperatura, probabilità di precipitazioni, tasso di umidità, indice di Raggi UV e direzione del vento. Le previsioni relative alla giornata sono suddivise in fasce orarie: mattina, pomeriggio, sera e notte e sono accompagnate dalle immagini provenienti dalle webcam della zona. Infine, un servizio molto interessante offerto dal sito è rappresentato dal TG meteo, condotto da un meteorologo che illustra le previsioni meteo per il giorno successivo.
– 3bmeteo.com. Questo sito, forse meno conosciuto rispetto agli altri ma ugualmente utile e ricco di servizi offerti, consente, come gli altri, di visualizzare le condizioni meteo della località prescelta digitandone il nome nell’apposito riquadro presente sull’home page. Le previsioni, che possono essere visualizzate relativamente ad un giorno, al weekend successivo o all’intero mese in corso, sono fornite in modo molto dettagliato e contengono l’indicazione della temperatura, delle precipitazioni, dell’umidità, della pressione, delle ore di sole e dell’intensità dei raggi UV. La novità contenuta in questo sito è rappresentata dalla possibilità di personalizzare le previsioni, ovvero indicando la località in cui ci si trova e le attività che si intende svolgere, quali ad esempio sport o gite, il sistema indica se le condizioni meteo saranno favorevoli o meno allo svolgimento di tali attività ed eventualmente propone soluzioni alternative.

previ

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>