Come si gioca a Travian

Travian è un browser game molto famoso il cui scopo principale è quello di vincere con la propria alleanza la meraviglia. Travian è un gioco di guerra e strategia MMOG (un gioco online multiplayer), dove il giocatore può scegliere all’inizio tra tre tribù differenti: Romani, Galli, Teutoni. Quando comincerete a giocare a Travian dovrete innanzitutto scegliere il server su cui giocare: i server con la “X” sono quelli speed a velocità tripla(x3) o quintupla (x5); in alternativa è possibile giocare sui serve normali. La durata dei server dipende dalle velocità: i server normali durano anche 12 mesi, gli speed x3 circa 4 mesi e gli speed x5 circa 3 mesi. A seconda del tempo che avete a disposizione scegliete il server più adatto a voi.
Quando ci iscriveremo a travian sarà molto importante scrivere il nostro nickname, la password e l’email (qui riceveremo la conferma per l’attivazione). A questo punto non dovremo fare altro che scegliere 2 cose: con quale tribù giocare e in che quadrante di gioco fondare il primo villaggio. Vediamo come effettuare la scelta corretta:
– i teutoni sono quelli più adatti se volete attuare una strategia di gioco prettamente offensiva. Solitamente i migliori giocatori che giungono nei primi posti della classifica sono di questa tribù, perche adatti molto a “truppare” velocemente e a raidare (saccheggiare) dagli altri villaggi. Sono forse i più facili da gestire, ma comunque molto deboli in difesa. Consigliati a chi ha molto tempo per stare al PC oppure a chi ha intenzione di crearsi un bel “main” (esercito principale) da utilizzare contro i nemici.
– i galli sono il popolo difensivo per eccellenza: costruiscono trappole, hanno delle buone palizzate per difendere i villaggi e hanno truppe molto potenti in difesa. Sceglieteli se avete poco tempo da stare al PC o volete dormire soni tranquilli la notte;
– i romani sono forse la tribù migliore perché sono bilanciati sia in attacco che in difesa. Le truppe, tuttavia, sono molto lente e costano moltissime risorse. I romani sono consigliati ai giocatori con più esperienza.

Per quanto riguarda la posizione, essa influisce poco se si sta giocando per la prima volta a Travia; se invece volete rincontrare i vostri amici, allora datevi tutti l’appuntamento in un certo settore.

All’inizio su travian potrete seguire le indicazioni del Quest Master oppure darvi da fare da soli. Solitamente le prime cose da fare sono alzare i campi di risorse, il palazzo pubblico, il mercato, i magazzini e, non appena avete una buona produzione, create le prime truppe per saccheggiare i vostri nemici o le prime trappole per proteggervi.
Lo scopo del gioco è quello di vincere il server nel quale giocate, creandovi un’alleanza, conquistando la meraviglia e portandola al livello 100!
Uno svantaggio del gioco è che può creare davvero tanta dipendenza.

tra

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>