Come si gioca a Softair

Softair è un gioco di simulazione di guerra , praticato con molto entusiasmo da molti ragazzi e ragazze . Non è un videogioco giocabile al computer o sulla console , ma
un’ attività ludica che ha , come tema la guerra e le migliori tattiche per vincerla . Il nome Softair deriva dall’uso delle armi ad aria compressa usate sul campo di battaglia da parte dei militari , Air Soft Gun . Alcuni sostenitori di questo gioco , ci investono molto tempo e denaro . La dotazione principale dell’equipaggiamento è la pistola ad aria compressa che deve essere sottoposta ad una corretta manutenzione , usando l’olio di silicone per non farla inceppare , per manenerla in perfetta efficienza . Quando si sceglie l’olio di silicone , un lubrificante a base di petrolio , assicurarsi sempre che sia quello adatto alla pistola per softair , nel caso contrario , può accadere che possa corrodere la gomma . Meglio sarebbe uno spray da spruzzare all’interno della canna , aiutandosi con un tovagliolo di carta per distribuirlo uniformemente .
Un gioco simile a Softair , è quello della palla dove si lanciano palline morbide di gomma per stanare il nemico ma
il gioco di tattica militare , svolto con il Softair , è di gran lunga più divertente ed emozionante . Ci sono diversi giochi da poter fare come :

1 ) Cattura la bandiera
2 ) Cattura di un disertore
3 ) Deathmatch a squadre
4 ) Liberazione di un ostaggio
5 ) Distruzione della squadra avversaria
6 ) Tutti contro tutti.

Nel gioco ” Cattura di un disertore ” , un giocatore , armato di tutto punto , diserta dal gruppo e gli altri militari hanno l’obiettivo di riprenderlo .
La persona braccata deve raggiungere un obiettivo in un determinato lasso di tempo , concordato in precedenza, prima di essere catturato. In dotazione ha solamente
la pistola airsoft e munizioni mentre, il resto dei commilitoni, sono armati con armi eterogenee .
In ” Cattura la Bandiera” si fronteggiano due squadre ,
il cui obiettivo è di catturare la bandiera degli avversari in breve tempo e riportarla al loro campo .
” L’ultimo uomo che rimane in piedi ” è il gioco più divertente , in pratica , un solo uomo deve fronteggiare tutti gli altri in un dato tempo pattuito .
Deathmatch a squadre è il gioco più caotico in quanto
tutti si pongono l’obiettivo di uccidere l’altra squadra
o almeno una certa parte .
In ” Liberazione di un prigioniero di Guerra” , si simula la strategia adatta a potersi intrufolare , nel campo avversario , senza subire perdite , riportando il prigioniero al proprio campo .
In questa guerra simulata, arrivano a prendervi parte anche 50 elementi, tutti dotati di tuta mimetica e le migliori attrezzature nel campo militare .

softair_mann1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>