Come si gioca a burraconline

Giocare a Burraco è una passione di molti, soprattutto giovani. Le regole sono facili, e le carte, si sa, infervorano sia i giocatori che i ” supporter ” e fa si che questo gioco sia davvero una vera e propria festa da bar o da piazzetta.
Molto conosciuto nel nostro paese, il Burraco nasce negli anni quaranta con molta probabilità dall’ Uruguay e il suo nome sarebbe una storpiatura di una parola portoghese, per l’ appunto buraco, che significa ” setaccio “.
Ad ogni modo, dal secolo scorso ad oggi, il Burraco è divenuto un fenomeno sociale oltre che un mero gioco di carte al bar e, con l’ avvento delle nuove tecnologie, è apparso anche sui portali web presenti in rete.
Il sito più famoso per giocare a Burraco è www.burraconline.it, ed è un sito tutto Italiano, fondato nel 2004 da un gruppo di ragazzi di Casamassima: i realizzatori si vantano di essere stati i primi al mondo a creare un sito web che permettesse di giocare on line a Burraco, ma ciò non è accertato.
Ad ogni modo, giocare a Burraco on line permette di raggiungere un’ utenza vastissima, tant’ è che è possibile giocare anche con persone dall’ altro capo del mondo come se fossero davanti a noi. A questo indubbio vantaggio fa da contrappunto uno svantaggio reale e concreto: per quanto il gioco sia sempre lo stesso, una piattaforma web non potrà mai eguagliare il contatto reale che esiste fra i giocatori, la stessa verve ed enfasi nell’ infiammarsi ad ogni smazzata, mentre inesistenti sono le urla e le acclamazioni classiche da bar.
Comunque giocare a Burraco on line si presenta come un’ ottima alternativa.
Per giocare a su questo sito occorre fare quanto segue:
1 . aprite la pagina www.burraconline.it;
2 . in alto, al centro della pagina, trovate un link per l’ iscrizione e per scaricare il gioco: cliccateci su;
3 . si apre una nuova pagina che indica tutti gli step e le spiegazioni necessarie per cominciare a giocare, nonchè tutte le varie migliorie e modifiche che sono state apportate al sito;
4 . cliccate su ” iscriviti ” allo step 1, e inserite i vostri dati e il vostro nickname;
5 . a questo punto riceverete una mail nella vostra casella di posta che vi inviterà a confermare l’ iscrizione;
6 . cliccate sulla conferma all’ interno della vostra mail e vi si apparirà di nuovo la pagina di burraconline;
7 . a questo punto siete registrati sul sito e potete scaricare il software del gioco sul vostro pc;
8 . seguite le indicazioni, e scaricate la versione più adatta rispetto al sistema operativo del vostro pc ( se il vostro pc ha un sistema operativo a 64 bit scaricate la versione giusta o il gioco non funzionerà! ).
Et voilà ! Il gioco è pronto per essere utilizzato. Adesso non resta che prendere familiarità con il gioco e divertirsi a giocare con tutte gli utenti del mondo : buon divertimento!

burraco

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>