Come si accede all’area clienti telecom 187

Il sito di Telecom Italia, l' azienda telefonica italiana, ha messo a disposizione dei suoi clienti un servizio molto comodo e semplice da consultare attraverso il quale è possibile svolgere una lunga serie di operazioni direttamente online. Tra queste si può controllare il proprio conto Telecom, pagare le bollette online, richiedere servizi e assistenza tecnica e gestire le proprie segnalazioni in caso di guasto. Questo servizio prende il nome dal numero unico della Telecom, www.187.it. Dalla Homepage basta cliccare su Telecom Italia e si viene reindirizzati sul sito Telecom, dove cliccando sul link Area Clienti, si entra direttamente nel proprio account personale.
Come si accede all' Area Clienti Telecom 187?
E' molto semplice. Innanzi tutto devi registrarti. Se hai già l'adsl di Telecom, puoi accedere con la stessa username e password di Alice Mail, altrimenti devi ottenerne una compilando il modulo di registrazione che si apre cliccando su Registrati Ora (in alto a destra).
Per prima cosa ti viene richiesto il codice fiscale dell'abbonato Telecom. In seguito compila il modulo elettronico con i dati dell'abbonato richiesti e clicca su Conferma. Ricorda di indicare un indirizzo email valido in cui ti verrà inviata la username e la password da utilizzare per accedere all'Area Clienti.
Attiva il tuo account inserendo username e password nell'Area Clienti. Accedi così nello spazio "Il mio 187", in cui potrai svolgere varie operazioni: controllare il tuo conto e tutte le opzioni addebbitate sulla tua linea telefonica, controllare l'andamento delle tue richieste e delle tue segnalazioni.
Nella sezione "Pagamenti" puoi pagare la tua bolletta online con carta di credito oppure puoi controllare l'andamento dei pagamenti precedenti.
In "Assistenza Tecnica" puoi richiedere l'intervento di un tecnico o segnalare un guasto alla linea direttamente online e monitorare l'andamento della tua richiesta in tempo reale.
A supporto di coloro che non hanno dimestichezza col sito interviene l'Assistente Virtuale che spiega a viva voce come utilizzare le varie opzioni. Il tutto in maniera totalmente gratuita. L' accesso a 187.it infatti non comporta nessun addebito sulla bolletta Telecom.
Tramite 187.it inoltre si possono acquistare prodotti Telecom e richiedere servizi Adsl pagando direttamente online.
La mia esperienza finora è stata abbastanza positiva. Sono registrata al sito da anni e ne ho beneficiato in varie occasioni. Innanzi tutto ogni due mesi mi arriva una mail che mi informa sull'importo della bolletta, prima che arrivi quella cartacea. Ho segnalato un paio di volte dei guasti sulla mia linea tramite l'Area Clienti, ma ho constatato purtroppo che i tempi di gestione sono molto lunghi rispetto al servizio 187 telefonico.
Tutto sommato però ammetto che si tratta di un sito ben articolato e molto utile per ciò che riguarda le informazioni e i chiarimenti in campo adsl e linee telefoniche. L' account personale viene aggiornato regolarmente e il servizio di assistenza virtuale è un'innovazione interessante. E poi è gratis! Cosa chiedere di più?

9 comments

Leave Comment
  1. venturini mauro

    Ho problemi di posta elettronica,non posso comunicare con e-mail a mè non catalizzati (sconosciuti) oppure ad
    amici che hanno posta elettronica valida e registrata Vi prego di sbloccarmi Grazie Venturini

  2. salvi erasmo

    non mi viene più inviata la mail per le fatture e non riesco ad entrare nel 187 per conoscere l’ammontare delle mie fatture
    mi potete aiutare?

  3. Fausto Garzia

    Alice Mail ( dalla pag. Alice.it si legge ) :
    FEUBE001 – Si è verificato un errore nell’accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.
    messaggi da leggere

    100% di spazio occupato ( DOPO UN ANNO SINO IERI ERA AL 50% , OGGI SENZA UTILIZZARE LA MAIL RISULTA AL 100% ) MI SAPETE DIRE PERCHE’ ????????
    SCRIVI
    FEUBE001 – Si è verificato un errore nell’accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.
    ( CHE COSA SIGNIFICA : FEUBE001 ?????????????)
    Mi serve capire perche la mia casella di mposta non funziona ???

  4. salve vorrei sapere dopo i sei mesi di attivazione in promozione adsl casa ecc a 19,90 al mese per i primi 6 mesi,e dopo qual’e il costo mensile?questa e la prima attivazione telefonica,grazie

  5. dario di luigi

    Ho firmato il contratto per passare alla telecom, ma non ho saputo più niente e neppure i call center sanno dirmi qualcosa. Non posso accedere al sito per vedere lo stato di attivazione della mia pratica perché non ho ancora il codice cliente e neppure il numero di una fattura… Cosa bisogna fare? Una Vostra call center mi ha detto di controllarne lo stato sul sito del 187?!… Come faccio se non riesco ad entrare sul Vostro sito? Grazie Dario.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>