Come sfruttare al meglio il copia incolla su Android grazie a Copy Bubble

La pratica del copia-incolla è certamente ben gestita sui computer Desktop ma non lo stesso si può dire di quanto avvenga sui device mobili. Su questi ultimi dispositivi, complice anche il touch, è sempe piuttosto scomodo copiare immagini, test, link per – poi – utilizzarli altrove e condividerli.
In questa guida vedremo arricchire di maggiori funzionalità la pratica del copia-taglia-incolla anche sui device mobili.

 

Istruzioni

  1. Installiamo, sui device Android, l'applicazione free "Copy Bubble" ed avviamola lasciando attive le impostazioni di base.

  2. Avviamo l'app e lasciamola funzionare in background. Rechiamoci su un documento o una pagina web e selezioniamo il testo o la risorsa da copiare. Facciamo lo stesso per ogni elemento che vogliamo "conservare" per usi futuri.

  3. Di pari passo con l'attività di copia, la sfera galleggiante ("bubble") di "Copy Bubble" indicherà le risorse che ospita nel suo "taccuino virtuale". Tippiamo quest'icona fluttuante ed apriamone il pannello di controllo.

  4. Selezioniamo la risorsa o le risorse da riutilizzare, apriamo l'app nel quale sfruttarle e procediamo ad un classico "incolla".

  5. Fatto! Proprio come sul nostro Pc domestico!

Using-Copy-Bubble-for-Android

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>