Come seguire un corso a distanza grazie ad Udacity per iOS e Android

Lo smartphone è sempre con noi, tanto che lo si usa spesso come strumento per leggere le notizie, per guardare contenuti multimediali, per chattare quando, magari, si sta facendo la fila o ci si sta muovendo in treno.
Perché, dunque, non usarlo anche per seguire un corso a distanza nell’ambiente e con la tempistica che più ci fa comodo?
L’app per la Formazione a distanza, in tal caso, si chiama “Udacity” ed è disponibile per Android ed iOS.

 

Istruzioni

  1. L'app per la Formazione a distanza, in tal caso, si chiama "Udacity" ed è disponibile per Android ed iOS.

  2. Installiamo l'app e creiamo un account, in modo da tener traccia dei corsi che seguiremo.

  3. Scorriamo, dall'alto in basso, i corsi disponibili che verranno visualizzati per argomento e per grado di difficoltà: ad esempio possiamo trovare un corso di introduzione alla fisica o all'algebra come un corso intermedio di programmazione o uno di statistica. Poteva mancare un corso avanzato per la realizzazione di applicazioni Android? Certo che no!

  4. Scegliamo un corso e vediamone il programma e chi saranno gli istruttori. Se convinti, iniziamo a seguire quel dato progetto formativo con "Start Courseware". Scorriamo l'elenco delle lezioni e partiamo da quella che corrisponde al nostro attuale grado di preparazione: in genere le lezioni sono multimediali, con quale concept map in pdf da scaricare e senza la possibilità di poter evitare qualche esercitazione/test!

pt_913

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>