Come seguire un corso di fotografia a distanza

Ormai è nata una vera e propria passione per la fotografia: a parte le fotocamere vere e proprie, di diversi telefoni odierni una delle feature magnificate è proprio la fotocamera (posteriore ed anteriore).
Certo, possedere un qualche tipo di fotocamera e non saperla usare…non è il massimo e, in questa guida, vedremo proprio come scattare delle buone foto grazie ad un corso di fotografia online.

 

Istruzioni

  1. La risorsa, gratuita, che utilizzeremo per acquisire quest'abilità si trova nel blog fotografico di Marco Crupi (http://marcocrupifoto.blogspot.it/2012/01/corso-di-fotografia-digitale-online.html) ed è un vero e proprio corso online gratuito.

  2. Per seguirlo non è necessario iscriversi: i contenuti, infatti, sono accessibili a tutti.

  3. Scegliamo, dall'indice presente, la lezione che ci interessa (es. bianco e nero o colore?) e clicchiamola: verrà aperta la scheda corrispondente nella quale potremo leggere il contenuto ed ampliare le nostre conoscenze con diverse risorse accessorie.

  4. Tra queste ultime si segnalano i link ad altri siti, blog e portali dedicati alla fotografia e video dimostrativi connessi all'argomento scelto.

  5. Non manca, in pura logica interattiva, la possibilità di commentare le singole schede per porre domande all'autore del corso e sanare, in tal modo, ogni eventuale dubbio.

Corso-di-Fotografia

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come partecipare ad Irista, la community fotografica della Canon | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>