Scuole guida nella tua città: Catania e provincia

Hai appena compiuto 18 anni e non vedi l”ora di prendere la patente?
Se vivi a Catania, segui questa guida e scoprirai le principali autoscuole presenti nel territorio in modo da poter scegliere quella più vicino a casa tua o quella più comoda in base alle tue necessità.
Le scuole guida presenti a Catania sono numerosissime, praticamente ogni circa 15 km ne trovi una (alcune distano fra loro meno di 1 km).
La prima scuola guida che vorrei proporti è “Al volante 3″ in viale Mario Rapisardi. Si tratta di una scuola guida aperta sia la mattina che la sera. In particolare il pomeriggio è frequentatissima di ragazzi che seguono le lezioni e che svolgono i quiz. In questa scuola guida è possibile seguire le lezioni per tutti i tipi di patente: la A, la B ma anche la C, la D e la E. La scuola guida si compone di un ingresso e due locali dove si svolgono ogni ora le lezioni. Il prezzo per una patente si aggira intorno ai 250- 300 euro e comprende anche un certo numero di guide da fare con l’autovettura della scuola guida. Questa stessa scuola guida si trova anche a Mascalucia (paese distante meno di 15 km da Catania) e si chiama “Al volante ” e in via duca degli Abruzzi (in pieno centro di Catania) e si chiama “Al volante 2″.
Un’ altra scuola guida di Catania è “Garibaldi” in via Garibaldi in pieno centro di Catania. La caratteristica di questa scuola guida è la possibilità di consultare il loro sito internet (www.autoscuolagaribaldi.it) ed avere direttamente on line tutte le informazioni che ci servono. Interessante risulta la sezione dedicata alla patente a punti dove viene esposta la legislatura vigente e vengono elencate tutte le effrazioni e i relativi punti decurtati dalla patente. Se voleste prendere la patente alla scuola guida Garibaldi dovete sapere che c’è un iter preciso: si inizia col seguire le lezioni e alla fine di ogni lezione si compilano i quiz su di un personal computer fornito dalla scuola guida stessa, successivamente si passa alla compilazione della scheda cartacea dei quiz (poiché la scheda che dovrete riempire il giorno dell’esame sarà appunto cartacea e non telematica). I prezzi si aggirano intorno ai 270 euro.
Un’altra scuola guida presente nel territorio catanese è l’autoscuola “Montagna”, la cui sede principale è a Biancavilla (paese in provincia di Catania). Anche l’autoscuola “Montagna” offre la possibilità di contattarli anche attraverso il loro sito internet (www. autoscuolemontagna.it). Questa scuola guida propone anche una serie di servizi che l’utente può richiedere direttamente on line: passaggio di proprietà, revisione degli autoveicoli, visure, radiazioni al Pra, esenzioni tasse, rinnovo patenti e immatricolazioni di nuovi autoveicoli. All’interno del sito vi è un’area destinata alle promozioni in corso, dove di tanto in tanto è possibile trovare promozioni e sconti sui diversi servizi offerti dalla scuola guida. I prezzi per una patente B generalmente non superano i 300 euro.
Voglio sottolineare che queste scuole guida sono solo alcune delle numerosissime autoscuole presenti nel territorio catanese.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>