Come scoprirsi stiliste con Polyvore

Quando si parla di applicazioni per smartphone, si tende quasi sempre a recensire soluzioni adatte al gusto maschile. In questa guida vedremo di introdurre un po’ di “quote rosa” anche in questo settore…

 

Istruzioni

  1. L'applicazione "rosa" di oggi si chiama Polyvore (http://www.polyvore.com/) ed è l'emanazione, sul mobile, del frequentatissimo ed omonimo blog dedicato alla moda. Possiamo scaricarla per Android ed iOS.

  2. Avviamo l'app e, in alto a sinistra, scegliamo di cose vedere i trend. Possiamo scorrere i set (abbinamenti) proposti dai membri della community per i settori Home, Beauty, Fashion ed Everything (sono mixati insieme).

  3. Selezioniamo una categoria e visualizziamone l'ultimo set: troveremo tutte le descrizioni per replicarlo (compreso dove e a quanto comprare le varie componenti).

  4. In calce ad ogni set, vi è qualche nota sull'autrice e l'elenco dei relativi altri set già proposti.

  5. Anche voi, infine, potete proporre e condividere i vostri set: in alto a destra trovate l'icona della matita. Tippatela ed iniziate ad aggiungere gli item del vostro set o collage.

  6. Decisamente imperdibile per chi si senta stilista dentro :)

113-Polyvore2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>