Scoprire la magia di Disneyland

Disneyland: un parcogiochi da sogno adatto a tutte le età!
Per arrivarci bisogna prendere la Rer A in direzione Marne-la-Vallèe -Chessy .
Usciti dalla stazione a circa 400 metri ci si ritrova davanti al parco.
La biglietteria apre alle 9, mentre il parco apre alle 10. Il costo del biglietto per il parco è di 50 euro mentre quello per entrambi i parchi (disneyland + studios) è di 60 euro. E’ consigliabile fare i biglietti sul sito internet, che spesso offre promozioni e permette di saltare la coda alla biglietteria.
All’entrata è disponibile la mappa, indispensabile per orientarsi date le dimensioni del resort. Nel caso in cui si abbia a disposione un solo giorno, è bene scegliere quali giostre si preferisce provare e lasciare le altre solo se si ha tempo, essendo il parco affollato tutto l’anno. Solitamente le code vanno da 1 ora ad un massimo di 3 ore per tutte le attrazioni più famose. Disneyland si divide in 5 zone: appena entrati ci si ritrova sulla main Street U.S.A che è la zona commerciale, ricca di negozi, di souvenir e ristoranti.
Poi ci sono Frontierland, Adventureland, Fantasyland e Discoveryland.
Frontierland, che ha un’atmosfera stile far west, ospita il bigthunder mountain, una delle attrazioni più famose di disneyland, un roller coaster ambientato in una miniera adatto a tutta la famiglia in quanto privo di giri della morte. Altre attrazioni di frontierland sono la phantom manor. la dimora dei fantasmi, ed è presente il pocahontas indian village, aria gioco apposita per bambini dove i genitori possono riposare.
Le attrazioni principali di Adventureland sono I pirati dei caraibi e Indiana Jones and the temple. I pirati dei caraibi, adatto a tutta la famiglia, ricrea un attacco pirata a una cittadella spagnola; il tempio di Indiana Jones invece è un roller coaster abbastanza estremo ma dalla durata limitata.
Fantasyland è la zona più adatta ai bambini: sono presenti giostre classiche come il carosello, le tazze che girano del Cappellaio Matto, e l’attrazione principale è il castello della “Bella addormentata”, che torreggia al centro di tutto il parco.
Discoveryland è una zona dall’atmosfera futuristica.Le attrazioni principali sono lo “Space Mountain : Mission 2″ e il “Buzz Lightyear Laser Blast”. Lo Space mountain è un roller coaster che simula il viaggio di un missile lanciato nello spazio. Il percorso ha un altissima velocità con un giro della morte al buio, costellato di effetti di luce speciali che danno l’impressione di viaggiare tra le galassie dell’universo. Buzz lightyear Laser Blast invece è un tiro a bersaglio effettuato con i laser del celeberrimo personaggio Disney.
Cio che distingue Disnyeland da tutti gli altri parchi divertimento sono sicuramente l’atmosfera e le scenografie curate in ogni dettaglio. Assolutamente da non perdersi sono le parate pomeridiane e quella serale dove possiamo ammirare i personaggi disney sfilare a ritmo di musica per la main street USA. Un sogno sia per i più piccini che per gli adulti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>