Come scoprire la frutta e la verdura di stagione

Uno dei consigli migliori, riguardo al consumo di frutta, è quello di mangiare sempre quella di stagione: non essendo conservata, infatti, costa di meno ed ha i nutrienti intatti.
Tra l’altro, è anche più saporita e naturale di quella di serra!
In questa guida vedremo come informarci sulla frutta di stagione grazie ad un simpatico sito web.

 

Istruzioni

  1. Digitiamo, nella barra degli indirizzi, l'url di "Ripe Track" (http://bit.ly/1oefsEc). Giunti sulla Home di questo sito, troveremo un box di ricerca.

  2. Possiamo utilizzarlo in due modi per reperire le informazioni di cui abbiamo bisogno. Il primo metodo è quello di digitare il nome del frutto del quale vogliamo conoscere la stagionalità. Ad esempio, scrivendo "Apple" (mela) ci verrà fornita la stagione di maturazione dei vari tipi di mela esistenti (Delicious, Golden, Granny Smith...).

  3. Il secondo metodo per interrogare Ripe Track consiste nel cliccare la voce "what's in season right now!" (http://bit.ly/1vEGfhd): verranno elencati tutti i frutti, ed anche le verdure, la cui maturazione è prevista per il mese in corso.

ripetrack

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>