Come sconfiggere la dipendenza da smartphone con BreakFree Cell Phone Addiction

Le attività che facciamo con i nostri device mobili sono tali e tante che è ben possibile sviluppare una qualche forma di dipendenza tecnologica.
Se temiamo una situazione del genere e vogliamo correre ai ripari, l’app che tratteremo in questa guida potrà essere molto utile.

 

Istruzioni

  1. Installiamo, dal PlayStore o dall'AppStore, "BreakFree Cell Phone Addiction" ed avviamola.

  2. Entriamo nelle impostazioni e stabiliamo delle notifiche e degli allarmi che ci avviseranno quando stiamo esagerando con l'uso del nostro device e quando avremo maturato un certo punteggio di dipendenza.

  3. Ovviamente è anche possibile usare l'applicazione per stoppare la connessione internet e per rimbalzare le chiamate ricevute: ciò dovrebbe garantirci qualche minuto di reale stacco dal trantran tecnologico cui siamo abituati.

  4. Non manca, infine, la possibilità di schedulizzare e pianificare una "zona d'ombra" digitale in modo che, ad esempio nel weekend, nessuno ci disturbi sul nostro numero personale...

breakfreeapp

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>