Come scegliere un’amaca

In commercio troviamo varie tipologie di amaca: da giardino e da campeggio, semplice o con supporto, in materiali e forme differenti, ognuno può scegliere l’amaca più congeniale ai propri gusti; anche online ci sono offerte interessanti.

Amaca con supporto Original
E’ una comoda e bella amaca da giardino in resistente tela a trama fitta in propilene. Ha il vantaggio di poter essere collocata in qualsiasi zona del cortile o del giardino grazie alla pratica struttura in speciale acciaio verniciato a fuoco. Garantisce una portata massima di 100 kg. Ha un prezzo interessante, si trova a 59,67 euro sul sito Misterpoint.it.

Amaca Bahia Hammock di Hemisphere
Un robusto supporto a mezzaluna in legno esotico bakirai sorregge elegantemente un’amaca a due posti in tessuto di cotone arricchito da traforature e drappeggi. E’ disponibile in vari colori: giallo, blu, natural e rosso; ha una portata massima di 180 kg.
Un trattamento speciale antiumidità, protezioni in alluminio e viti in acciaio, rendono Amaca Bahia particolarmente resistente alla corrosione e alle intemperie, facendone un ottimale e durevole complemento d’arredo per il giardino e per la terrazza. Si può acquistare a 920 euro sul sito Arredamentigiardini.it e a 729 euro su My-deco-shop.com.

Amaca autoportante XXL con tendalino parasole
Particolarmente confortevole quest’amaca in cotone dotata di tettuccio parasole removibile e accattivante supporto ad arco dalla struttura in legno di pino siberiano. E’ a due posti ed è perfetta per il torrido periodo estivo. Costa 179,99 euro.

Amaca da albero giardino campeggio
E’ l’amaca giusta da portare in viaggio, si trasporta con facilità poichè è di poco ingombro. Ripiegata misura solo 82 x 11 x 8,5 cm; mentre aperta ha dimensioni piuttosto confortevoli: 190 x 180 cm.
E’ rettangolare, ha due inserti in legno e una trama in robusto polietilene. Costa solo 11,90 euro su Kael-shop.it.

Amaca Paradiso Silver Amazonas
La qualità della lavorazione è il suo punto di forza; si tratta di una confortevole e ampia amaca brasiliana in robusta tela, sorretta da spesse corde assemblate a mano. Ha una capacità di 200 kg e una lunghezza totale di 360 cm.
La robustezza e il peso abbastanza esiguo, solo 2,5 kg, rendono quest’amaca adatta in egual modo per il giardino di casa e per il campeggio. Amaca Paradiso costa 93 euro, si può trovare su Odilili.it.

Amaca Acapulco
Chi non vuole spendere grosse cifre può trovare una buona soluzione nella scelta di questa semplice amaca, ha una base a rete in tessuto di polipropilene ed è sorretta da due bastoni in legno, inoltre è dotata di pratica e robusta corda per il fissaggio. Misura 270 x 80 cm e ha una portata di 120 kg. Costa solo 10,50 euro.

amaca3

1 comment

Leave Comment
  1. dan

    Le amache compatte Ticket to the moon sono fatte da seta di paracadute, un nylon di alta qualità, resistente e molto leggero, elastico e respirabile, offrendo un sopporto confortevole per il corpo, senza punti di pressione.
    L’amaca compatta è la soluzione ideale per il Suo rilasso, adatto a occasioni o anche per il rilasso giornaliero, sia a casa, sia nel viaggio, in una semplice escursione in natura, nel giardino, alle picche, in montagna, al mare o alla pesca.
    È semplice da ancorare e da raccogliere nel sacchettino speciale allegato, facile da trasportare (pesa solo 500 gr), regge fino a 160 kg, facile da lavare (nella lavatrice a 30°C), viene asciugata molto rapidamente ed è resitente alla putrefazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>