Come scegliere un ristorante a Disneyland Parigi

Uno dei posti più magici e spettacolari del mondo delle fiabe e dei parchi divertimento è rappresentato sicuramente dal Disneyland Resort Paris , un luogo incantato in cui grandi e piccini sembrano prendere parte a un mondo irreale che hanno forse sempre solo visto nei propri sogni .
Disneyland è invece proprio la realizzazione di questi desideri vivi nella mente dei bambini e che fanno tornare invece gli adulti indietro nel tempo , alla loro infanzia , quando il mondo era popolato soltanto da maghi e principesse . E’ per questo che sempre più famiglie scelgono questo parco divertimenti come meta di un viaggio , anche per il fatto che è facilmente raggiungibile dall ‘ aereoporto di Parigi ed offre , oltre alle attrazioni , centinaia di negozi , tanti hotel a tema dove alloggiare , ma anche centinaia di bar e ristoranti per i pranzi e le cene . La vasta gamma di locali offerta dal parco accontenta , infatti , ogni tipo di esigenza : ci sono ristoranti con servizio al tavolo , che saranno anche i più cari , ma se ci si accontenta anche di consumare un pasto veloce e gustoso disseminati per il parco ci sono una miriade di self-service e locali con servizio al banco , che permettono di mangiare un primo e un secondo con dolce a un prezzo davvero modesto . Non bisogna poi dimenticare che si parla di locali particolari ; ci si trova , infatti , in un mondo Disney e quindi anche l ‘ arredamento , le posate , i tovagliolini e i piatti si adegueranno all ‘ atmosfera magica e incantata . Innanzitutto , ogni ristorante o bar è lo specchio della zona del parco in cui è situato ; abbiamo infatti ristoranti “galattici” o comunque più moderni nella zona dedicata ad attrazioni dello spazio ; si potrà mangiare in un antico covo di cowboy se ci si trova nella zona avventurosa , l ‘ Adventure Land ; per i più piccoli , poi sarà bellissimo ritrovarsi alla tavola di Pinocchio e Geppetto , come se fossero davvero nella loro casa , e vedersi serviti al tavolo da un simpaticissimo Peter Pan ; ed infine , per le bambine , sarà un ‘ emozione unica sentirsi come vere principesse anche solo mangiando una semplice pizza . Le pietanze offerte dai ristoranti , infatti , sono le più varie ed adatte per le famiglie:c’è la cucina americana (ad esempio al Walt’s o al Cowboy Cookout Barbecue),quella francese (al Plaza Garden Restaurant), quella italiana (alla Pizzeria Bella Notte), addirittura quella texana e messicana (al Fuente del Oro Restaurante).
L ‘ unico piccolo difetto è che alcuni ristoranti devono rispettare l’orario di chiusura del Parco,trovandosi troppo in prossimità delle attrazioni ; il vantaggio è però che basta fare pochi passi in più per trovare quello che si cerca.
Se non siete ancora stati a Disneyland,quindi,non esitate:vi divertirete e d’altronde mangerete anche bene !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>