Come scegliere un negozio di souvenir a Firenze

Se siete degli amanti del viaggio e desiderate visitare le più belle città d’italia non potete assolutamente non fare tappa nella splendida Firenze.
Fiorenzia(nel gergo poetico), una città splendida, con la pioggia, il sole, la neve, sempre bellissima.
Fondamentale centro culturale nel medioevo e nel rinascimento.
Città d’arte che si presenta ancora oggi in tutto il suo splendore artistico, Firenze è un piccolo scrigno contenente le opere dei più importanti artisti italiani quali Michelangelo, Brunelleschi, Botticelli, Giotto, Donatello, Masaccio. e Galileo. Senza ovviamente dimenticarsi di Dante Alighieri!
Se vi trovate a Firenze non potete tornare a casa a mani vuote, non potete tornare a casa senza aver acquistato almeno un souvenir!
Ma dove trovarli?
Questa città è piena di negozi di souvenir, a cominciare dalle zone più centrali come “Al Cupolone” situato proprio in Piazza Duomo, dove potete trovare tutti i souvenir più belli e simpatici.
Come questo, ci sono tanti altri negozi e chioschetti sparsi per la città, potete trovarli ovunque.
Se fate un tour che parte da Ponte Vecchio fino Piazza Duomo, senza tralasciare nemmeno le stradine più piccole, troverete dozzine di negozi di souvenir.
A cominciare dalla zona Ponte vecchio: nella stradina tra Palazzo Pitti e il vero e proprio ponte quasi tutte le vetrine che vedrete saranno negozi di souvenir!
Magliette, piccoli David, maschere, braccialetti, stemmi. Troverete di tutto a ottimi prezzi! Ma non solo qui, ci sono molte altre zone di Firenze con negozietti o bancarelle!
Via dei Calzaioli, Via del corso, Borgo Degli Albizi! E dato che Natale è alle porte, approfittate dello splendido mercatino natalizio di Piazza Santa Croce per degustare i prodotti tipici e comprare souvenir natalizi!
E come non fare tappa al famoso mercato di San Lorenzo?
Tra queste bancarelle potrete trovare davvero di tutto, soprattutto oggetti in pelle! In un’atmosfera davvero suggestiva, che sembra ci riporti nell’epoca del rinascimento, ci sono queste bancarelle piene di oggetti a partire da braccialetti, orecchini, borse, scarpe, occhiali da sole, e i classici souvenir!
Insomma, se vi trovate nella splendida Firenze, non esitate ad entrare in tutti i negozi di souvenir che si trovano per tutta la città, sono talmente tanti che ci vorrebbe un’intera giornata per elencarli tutti, e sono tutti bellissimi!
Firenze è una città che vale la pena visitare, forse un po’ cara, ma ne vale la pena! Vale la pena visitarla tutta, camminare tutto il giorno e stancarsi sotto la pioggia e il freddo pungente, perché Firenze è una delle città più belle del mondo, in ogni vicolo, in ogni angolino più buio, una città piena di storia e di arte! Se farete tappa in questa splendida località, il consiglio è quello di andare nei negozi di souvenir del centro, avrete solo l’imbarazzo della scelta, ed acquistare qualcosa che vi ricordi questo splendido viaggio, perché quando si entra a Firenze, non si vuole più andar via!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>