Come scegliere i migliori ristoranti italiani a Londra

Se sei diretto nella meravigliosa Londra ma non vuoi rinunciare a mangiare tipicamente italiano, ecco dei suggerimenti circa i migliori ristoranti italiani che puoi trovare, in particolar modo ne sono consigliabili 8 :
1. Aglio e olio : E’ uno dei ristoranti più trandy dell’elegantissima zona di Chelsea, frequentato da gente molto alla moda. Qui vi sembrerà di essere in Italia assaggiando il piatto forte del locale, i tipici spaghetti aglio ed olio, che sicuramente non hanno nulla da invidiare alla nostra cucina partenopea.
2. Assaggi : E’ un tipico ristorante sardo nel cuore di Notting Hill, estremamente originale ed unico nel suo genere con una clientela vip, tra i nomi più famosi spiccano quelli di Stella e Paul McCartne. Decisamente da provare per le ottime pietanze e per il personale italiano molto simpatico e disponibile. Inoltre è anche abbastanza economico rispetto agli altri ristoranti londinesi del genere, un pasto completo costa tra i 50-60 euro circa .
3. Barbarella : E’ un ristorante estremamente raffinato ed elegante come lo sono del resto anche le sue pietanze davvero squisite. Inoltre, è possibile cenare fino a tardi con la possibilità di proseguire la serata ballando nella adiacente sala al ristorante. E’ consigliato soprattutto per coloro i quali vogliono trascorrere una serata diversa dal solito con prezzi molto competitivi tra i 40 e i 60 euro a cena.
4. Colosseo : E’ un tipico ristorante romano che attira ormai da anni una clientela turistica estremamente variegata ma specialmente adatto a chi adora i famosi piatti romani dalla carbonara alla matriciana, infatti tutti i piatti riproducono fedelmente quelli originali e ad un prezzo modesto tra i 20 e i 40 euro a pasto.
5. Enoteca Turi : E’ uno dei migliori ristoranti italiani della capitale in quanto accosta ad ogni singolo piatto tipico delle regioni italiane, un vino di eccellente sapore ed ovviamente proveniente dai vigneti italiani. Sicuramente, uno dei punti di forza di questo locale sono proprio i piatti variegati proposti sia in estate, dove si predilige in particolar modo una cucina mediterranea, che di inverno dove si possono assaporare i tipici piatti del Veneto e del Piemonte. Assolutamente da provare se desiderate mangiare una buona cucina italiana.
6. Frascati : Nella splendida zona di Hamstead sorge questo locale che vanta più di 20 anni di attività e con pietanze estremamente semplici e saporite con dei prezzi molto ridotti, tra i 15 e i 30 euro potrete gustare un tipico menu italiano in un ambiente molto accogliente e confortevole.
7. Gatti’s Restaurant : E’ un tipico ristorante italiano che serve degli squisiti primi piatti di pasta fresca fatta in casa con tutta la cordialità del proprietari di origini campane, pronto ad esaudire tutti i vostri desideri gastronomici. Assolutamente consigliato anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
8. Rossopomodoro : E’ un ristorante/pizzeria che vanta cibi di primissima qualità importati direttamente dall’Italia e decisamente da provare,soprattutto,i piatti di mare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>