Come scegliere la destizione per una vacanza invernale

Le vacanze estive sembrano ormai un ricordo lontano in queste fredde giornate invernali? Non è detto, è possibile cimentarsi in un viaggio rilassante o avventuroso anche d’inverno, per ritrovare il tanto atteso relax. In particolar modo vi consiglio 10 destinazioni da provare, magari proprio duranate anche le festività natalizie e non solo.
1. D’inverno si sà che i paesaggi ci appaiono completamente diversi, le città si trasformano, e sè si vuole cercare un pò di atmosfera magica, non si può che andare a Praga. Una città incantevole, soprattutto sotto la neve ed estremamente economica, infatti è possibile trovare soggiorni per 4 notti con voli dall’Italia, già a partire da 250 euro, senza contare che lì la vita non è per nulla cara. Una meta sicuramente da consigliare, ne sono rimasta davvero estasiata.
2. Oslo: è una meta insolita di inverno, in quanto principalmente è una meta più estiva,insieme alle altre città nordiche, ma vi assicuro che è spettacolare sotto i 10 cm di neve.Sono stata nel periodo natalizio ed è spettacolare vedere tutta la città scintillante di luci;poi sè siete amanti dell’arte non potrete mancare di vedere il famoso “Urlo di Munch” nel medesimo museo o incantarvi nell’assistere al cambio di guardia che avviene ogni giorno. Davvero una meta sensazionale.
3. Parigi: é una delle capitali più romantiche che abbia visto e d’inverno acquisisce un fascino ancora più intramontabile. Passeggiare per le vie parigine è qualcosa di meraviglioso, nonostante ci sia un clima estremamente rigido, ma è sopportabile.
4. Sè invece volete dirigervi verso il caldo, quale meta migliore sè non i Caraibi? Immergersi nelle acque cristalline dai fondali unici e farsi accarezzare dal caldo sole, è un esperienza fantastica sè non volete patire il freddo della città. Vi consiglio di prendere un volo per Miami sostare 3 giorni perchè vale sicuramente la pena visitarla, dopodichè fare una crociera di una settimana alle isole caraibiche. Davvero una vacanza stupenda.
5. Madrid: E’ una meta sicuramente interessante, anche solo per un weekend, ricca di musei e di locali, dove sicuramente non vi annoierete.
6. Sè non volete allontanarvi troppo Roccaraso è una meta eccellente per immergervi nell’atmosfera invernale, con piste di sci e baite dove è possibile intrattenersi in ottime tavolate con cibi deliziosi e tanta compagnia.
7. Barcellona: In inverno come d’estate la Rambla è molto affollata e c’è sempre vita frenetica, è possibile scoprire questa meta,che solitamente è apprezzata e scelta per il mare,anche sotto una veste insolita.
8. Vienna: una città incantevole ricca di storia e sempre piena di manifestazioni per i turisti,
9. Le Dolomiti: rappresentano la settimana bianca per eccellenza, potrete vivere un esperienza indimenticadile sulle innumerevoli piste da sci e divertirvi con gli sport invernali, una meta consigliata a chi ama viversi le giornate sulle piste.
10. Carinzia(Austria): per chi vuole trovare svago con le tante escursioni proposte nei vari impianti, nonchè cimentarsi negli sport consueti, il pattinaggio, lo sci, lo slittino e il curling. Una settimana di puro divertimento e relax.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>