Come scegliere il regalo perfetto

Ecco una semplice guida per scegliere il giusto regalo adatto ad ogni occasione evitando di cadere in un famigerato “flop”. Certo, in poche semplici righe non si può aiutare all’acquisto di un regalo, ma questa piccola guida, spero vi possa aiutare nella buona riuscita dell’acquisto.
Un regalo ad hoc, deve essere studiato soprattutto secondo due criteri fondamentali: la persona a cui si regala e l’occasione per cui si è scelto di fare un regalo.
Analizziamo nel dettaglio: la persona. Naturalmente un regalo deve essere studiato e pensato in base a chi deve riceverlo. E’ vero che deve piacere al donatore, ma principalmente deve colpire e conquistare chi lo riceve.
L’occasione: un regalo varia a seconda anche dell’occasione per cui si regala, se per un compleanno, Natale o laurea, è chiaro che dovrà essere “a tema”.
Il periodo delle festività Natalizie, ad esempio, è un periodo frenetico, dove tutti corrono alla ricerca di un regalo unico ed originale.
Adesso, sono all’ultima moda i cofanetti/box che prevedono pernottamenti in città, soggiorni in centri benessere, serate a tema, corsi di ogni e qualsiasi genere ed addirittura sport estremi come il parapendio, la guida in pista o corsi di sopravvivenza.
Regalando un gift box (vi sono di vari tour operator e compagnie viaggi), si accontenta ogni tipo di personalità, dai viaggiatori per eccellenza, agli sportivi o chi adora semplicemente il teatro!
Sono idee originali, da prenotare via internet o direttamente in agenzia viaggi. I prezzi variano da ciò che contiene il pacchetto, partono dai 49 Euro fino a spendere cifre molto più alte. Tutti da scegliere in base al vostro portafoglio.
Un altro regalo originale è la personalizzazione. Se avete scelto di regalare un gioiello o una borsa, per esempio, potrete farlo personalizzare con una dedica o con il nome del destinatario. Dettaglio di stile di certo apprezzato. Raccomando però, di essere sicuri che l’oggetto in questione non debba essere cambiato, perchè una volta personalizzato non può più essere reso.
Vi sono poi i regali utili, come ad esempio le ricariche dei telefoni cellulari, sempre apprezzati dai teenagers!
La tecnologia, invece, come da sempre, padroneggia nelle classifiche dei regali più gettonati. Cellulari, videogames e televisioni d’ultima generazione, sono i regali più ricercati. Appena messi in commercio, soprattutto prima delle festività natalizie, soffrono di prezzi inavvicinabili, conviene acquistarli dopo qualche mese dalla loro uscita ufficiale, in quanto si risparmia un buon 20%.
Contrariamente alle dicerie, questo consiglio spesso non viene seguito, la corsa al regalo di tendenza, sembra sfidare la crisi di cui si parla tanto nel nostro paese.
Regali davvero unici ed utili, di gran lunga i migliori, sono le donazioni. In una società dove fa da padrona il consumismo, Unicef, WWF, Save for Children, ed altre associazioni no profit, propongono regali particolari, che aiutano i bisognosi rendendo felici sicuramente sia il donatore che il ricevente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>