Come scegliere il miglior trucco per l’estate

Estate in arrivo e vacanze dietro l’ angolo: finalmente era ora!!! Quindi via ai look più ricercati e sensuali, gonne corte e trucco elettrizzante, capelli acconciati all’ ultimo grido e mini da schianto. Certo che noi donne in estate rifioriamo dopo in lungo inverno e siamo più belle e sexy.
Certo però il caldo non è il nostro alleato migliore se volessimo scegliere di fare un trucco un po’ più glam: e allora come fare per riuscire a realizzare un trucco che sia sexy e ” portabile ” anche a ferragosto?
In genere in questo periodo si fa anche un po’ il cambio dei prodotti che abbiamo nel beauty, proprio perchè il clima troppo caldo non dà grandi risultati con i fondotinta e simili che utilizziamo d’ inverno!
In generale però è sempre bene attenersi a queste poche semplici regole:
1 . evitate fondotinta e cipria
2 . scegliete una terra compatta di una nuances calda e magari brillantinata ( soprattutto per la sera )
3 . scegliete trucchi che siano water prof onde evitare che si sciolgano col calore
4 . utilizzata mascara e matite colorate, se potete vitate gli ombretti o sceglieteli comunque sempre resistenti all’ acqua
5 . utilizzate sempre una crema opacizzante sulla pelle prima del trucco se avete la pelle grassa
6 . niente fard
Con queste poche regole dovreste riuscire ad avere un trucco semplice e gradevole, molto facile da tenere in un sera d’ estate. Ad ogni modo la parola d’ ordine è non esagerare col trucco: una bella passata di terra compatta con mascara a volontà faranno del vostro sguardo un bellissimo sogno. Se poi vi va, optate per matite colorate intorno agli occhi, ma attenzione a sceglierle water prof o si scioglieranno. In alternativa il classico eyeliner va benissimo.
Osate invece coi rossetti, magari scegliendo delle nuances forti e divertenti, che mettano in risalto l’ abbronzatura del mare. Non dimenticate di mettere un bel lucidalabbra che è essenziale per tutte le bocche e che darà alle vostre labbra un tocco glam eccezionale.
In ultimo, è essenziale ricordare che è fondamentale riuscire ad abbronzarsi il viso in maniera corretta , anche a costo di spendere qualche euro in più per una buona crema abbronzante che sia sicura e che abbronzi il viso in maniera graduale e uniforme . Una crema del genere la trovate nelle para farmacie , farmacie e profumerie dai 15 euro in su . Una buona base di abbronzatura permette sempre di avere un pelle sana e che magari non richiede neanche la necessità di mettere la terra per uniformare il colore, ma vi renderete che sarete belle anche così naturali, giusto un tocco di mascara e di rossetto e l’ estate è tutta assolutamente vostra .
Se poi siete le tipe che preferiscono la tintarella di luna, beh, cambiate il vostro beauty con trucchi e prodotti water prof e continuate a truccarvi come al solito ! Buona esatte!

trucco

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>