Come scegliere il divano letto

Quando si acquista un divano spesso non si tengono in considerazione due aspetti fondamentali: la faciltà per ciò che concerne le pulizia della tappezzeria o della pelle e il comfort, bisognerebbe quindi sempre valutare, prima di procedere all’acquisto, se la manutenzione, la qualità, il comfort, sono più importanti dello stile e del nome.
E’ quindi frequente che acquirenti insoddisfati dicano “il divano è bello, ma è scomodo da pulire……dopo un pò che si sta seduti mi fa male la schiena”, perciò il primo consiglio che ci sentiamo di dare all’acquirente è di prendersi tutto il tempo necessario per verificare se il divano che si vuole comperare non è solo bello da vedere, ma anche comodo da usare.

TRE MODELLI CONSIGLIATI:Tra i divani consigliati segnaliamo: il bellissimo Alvros, un divano a due posti in fior di pelle di facile manutenzione, di colore beige chiaro: il Kivik a 3 posti che si può ampliare con una o più poltrone lunghe, di facile manutenzione grazie alla fodera asportabile e dal costo contenuto, solo 399 euro; l’elegante Karlstad a 3 posti con gambe in betulla anch’esso venduto a 399 euro. Sono tutti venduti da Ikea.

Per chi ama i divani in pelle, un gran bel divano che risponde ai requisiti descritti è lo ” SMOGEN elemento 1,5 posti con chaise longue C1.498″ distribuito da Ikea, è un divano in fior di pelle di bovino tinta, con impunture, con una lunghezza di 212 cm e una larghezza di 101, permette a due adulti di avere spazio in abbondanza per non toccarsi; una sua caratteristica è dovuta al fatto che una poltrona è più lunga rispetto all’altra per via della presenza di un poggiagambe che conferisce al divano un aspetto unico e originale.

La seduta è bassa, morbida, profonda e confortevole e i cuscini lombari offrono un buon sostegno alla schiena.
La manutenzione è agevole: basta passare l’aspirapolvere e pulire periodicamente la pelle con il set di trattamento specifico distribuito dalla stessa Ikea.
L’originalità di questo divano è che possiamo trasformarlo aggiungendo, ad esempio, altri elementi : se non vogliamo la “chaise longue”, ma un divano classico, basta prendere una poltrona con il bracciolo destro e una con il bracciolo sinistro e avremo un ampio e confortevole divano a tre posti.

Prezzo: Con chaise longue euro 1498, divano a tre posti euro 1398

Confrontiamo lo “Smogen” dell’ Ikea con il modello “Lea” della Chateaux d’Ax: Smogen ha il vantaggio di essere strutturato in elementi , Lea ha una struttura fissa e il cosiddetto meccanismo relax che fa da poggiagambe si può ritrarre, rispetto allo Smogen è un vantaggio perchè occupa meno spazio, ma dall’altra parte necessita di manutenzione in quanto il meccanismo deve essere periodicamente lubrificato, è un aspetto questo nella scelta d’acquisto da non sottovalutare.
Lea è disponibile in tre versioni fisso,relax e relax elettrico sia in pelle che in microfibre. Rispetto allo Smogen il prezzo è nettamente vantaggioso: il modello relax a tre posti costa 1200 euro.

SVANTAGGI: Servizio trasporto e consegna a parte
VANTAGGI: Modulabile, garanzia e servizio Ikea, qualità, comodità, design.

scegliere-il-divano-letto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>