Come scegliere gli occhiali da vista adatti al proprio viso

Gli occhiali da vista sono un accessorio importante che, per coloro che devono indossarli tutti i giorni diventano anche un complemento del proprio viso, quindi occorre fare delle scelte ponderate nel momento dell’acquisto.
Quando andate a comprare degli occhiali vi consiglio di portare con voi un’ amica o una persona di cui vi fidate davvero e che conosce bene il vostro stile, per poter misurare i vari modelli e scegliere quello che più è adatto al vostro viso, al vostro stile, in modo che con gli occhiali potrete sentirvi a vostro agio, cosa davvero molto importante perchè può capitare di non “riconoscersi” davanti allo specchio se gli occhiali non sono adatti al proprio viso e alla propria personalità. Se avete un viso piccolo consiglio di non comprare degli occhiali con una montatuta troppo evidente, rischiereste di mettere in risalto solo gli occhiali.
Non sempre è opportuno seguire le ultime mode, infatti, in questo periodo sono molto trendy degli occhiali con lenti abbastanza grandi, ma queste non sono per tutti e rischiate di avere un aspetto poco gradevole, meglio provare anche dei modelli più classici. Di sicuro l’ ovale non è più molto portato, questo implica che è difficile trovare una vasta gamma di scelta con tale forma, tale tipo di montatura è indicata soprattutto alle persone con viso quadrato, in questo modo infatti, è possibile smussare il viso con le rotondità della montatura. Le lenti con forme rettangolari invece, sono più adatte a persone con il viso allungato, oppure con viso rotondo, in questo ultimo caso meglio con angoli evidenti e quindi un rettangolo non perfetto, mentre le forme quadrate che ultimamente spopolano perchè molto viste in TV si adattano soprattutto a dei visi perfetti e comunque a persone con una personalità eccentrica.
Un altro dettaglio da tenere in considerazione sono i colori delle montature. Infatti se si ha la possibilità di acquistare più paia di occhiali si può anche osare nei colori, nel caso inverso meglio andare su colori facilmente abbinabili oppure su colori che si abbinano agli occhi, ad esempio io porto degli occhiali dalla montatura azzurra trasparente perchè ho gli occhi dello stesso colore, risultano così giovanili, ma allo stesso tempo di non difficile abbinamento perchè stanno bene con il colore degli occhi che richiamano e quindi non si nota che magari stonano con gli abiti, inoltre, il mio colore preferito è l’azzurro quindi spesso mi capita di indossare altri oggetti azzurri, per me resta facile abbinare, nello scegliere i colori quindi è giusto anche tenere in considerazione questo dettaglio! Di solito comunque i colori chiari stanno bene alle persone che hanno una carnagione chiara, in questo caso si può pensare anche ad un bianco o un rosa, meglio se trasparenti. Nel caso di un colorito ambrato, invece, stanno bene le tonalità del giallo e del marrone.
Per quanto riguarda i costi, per una buona montatura che però non è dei grandi marchi di moda, si parte anche dai 90 euro e con gli sconti che periodicamente si possono avere si può ulteriormente risparmiare, i prezzi non comprendono le lenti i cui costi dipendono anche dai trattamenti richiesti.

ok

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>