Come scegliere gli altoparlanti per il computer

Per quanto riguarda gli altroparlanti per il computer l’offerta non manca, ci sono prodotti di tutti i tipi e per tutte le tasche, ma il comun denominatore è lo stesso: le dimensioni; rispetto a qualche anno fa le casse per i computer hanno dimensioni più ridotte e prestazioni di potenza decisamente più elevate, poi per chi volesse scegliere dei sistemi audio anche qui l’offerta è notevole, ci sono addirittura sistemi composti di 7 e più casse in grado di fare sentire anche il minimo fruscio.
Nella scelta si deve tenere conto prima di tutto di quali siano le proprie esigenze e se non ha grandi pretese si può anche scegliere coppie di altoparlanti che svolgono bene la loro funzione senza offrire tuttavia grandi prestazioni e che costano 6-7 euro.
Nel caso in cui l’acquirente ha invece esigenze diverse come per esempio giocare con i videogames o avere anche a livello di audio una riproduzione eccellente dei DVD e volgia cogliere gli effetti sonori come al cinema, dovrà avere degli altoparlanti che abbiano un subwoofer di ottima fattura che consente di avere dei bassi nitidi anche a volume elevato, in questo caso un sistema audio di eccellenza può arrivare a costare anche oltre i 150 euro.

Potremmo dire ad ognuno il suo altoparlante, in base alle nostre scelte consigliamo degli ottimi altoparlanti prodotti dalla Bose, il nome del prodotto è:

Sistema di diffusori COMPANION N.5

Si tratta di due diffusori di grandi prestazioni e minimo ingombro, per chi ama ascoltare la musica tramite il computer la riproduzione è eccellente.
Esteticamente sono eleganti, discreti e offrono un suono nitido e profondo, comparabile a quello delle casse dei sistemi hi-fi più grandi e costosi, il suono di qualità è così ricco e profondo che non ci si attenderebbe delle prestazioni così elevate da degli altoparlanti così piccoli.

La progettazione di questi diffusori è molto avanzata e il materiale con cui sono costruiti è il neodimio, un metallo in grado di garantire un’ottima propagazione del suono.
Il suono riprodotto è nitido e realistico, ideale anche per chi ama i videogames, le note basse sono profonde e vibranti, l’installazione è molto facile.
Sull’unità di controllo trovano spazio il comando per il controllo del comando, gli attacchi per le cuffie e l’attacco per un altra sorgente audio.

Per arrivare a questa qualità del suono bisognerebbe comparare il COMPANION ° 5 con il modello della Creative Inspire 4.1 4400 che è composto da 4 altoparlanti satellitari e un subwoofer e ha una banda di risposta di 40-20000 Hz.
Se ci basiamo solo su un raffronto di prezzo, gli altoparlanti della Creative risultano vincenti 50 euro contro i 394,00 di quelli della Bose, tuttavia anche se la qualità del suono del 4.1 4400 è ottimale, il materiale con cui sono costruiti è plastica, un’altra differenza riguarda il collegamento, il 4.1 4400 ha un adattatore di alimentazione esterno, mentre il COMPANION N° 5 si collega alla presa USB del computer.

La differenza di costo è comunque ben percepibile dal punto di vista della qualità del suono.

SVANTAGGI: Prezzo (394,00 euro).

VANTAGGI: Quelli esposti

Consigliato ai più esigenti

scegliere-gli-altoparlanti-il-computer

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>