Come scattare foto su Skype

Con Skype, il popolare software di messaggistica istantanea e VoIP appartenente a Microsoft, è possibile utilizzare la webcam per realizzare degli autoscatti, modificarli e salvarli sul tuo profilo. Durante le videochiamate è possibile anche scattare foto alle persone collegate con te che appaiono sullo schermo.

Per scattare una foto a se stessi, magari da utilizzare come immagine del profilo, dopo aver eseguito l’accesso a Skype, è necessario entrare nel menù Strumenti, poi cliccare su Opzioni. Nella schermata Opzioni è necessario cliccare su Impostazioni Video. Apparirà la ripresa dal vivo della webcam predefinita, se si hanno più webcam a disposizione sarà possibile selezionare quale utilizzare tramite il menù a tendina.
Con il pulsante Configurazione Webcam sarà possibile regolare impostazioni come contrasto e luminosità.
Cliccando su Cambia la foto del tuo profilo sarà visualizzata una finestra in cui sarà visibile l’anteprima dello scatto finale.
Una volta trovata la posa adatta, cliccando su Fai una foto, l’immagine viene salvata e sarà possibile modificarne lo zoom e le porzioni utilizzabili come foto del profilo con il cursore in basso. Il passo finale è cliccare su Usa questa immagine e infine su Salva.

Per scattare una foto al proprio interlocutore mentre si sta realizzando una video chiamata, basta cliccare sul pulsante + presente nella finestra di chiamata e selezionare Fai una foto. Una volta realizzato lo scatto, viene visualizzata di default la galleria fotografica di Skype in cui sono presenti tutte le foto realizzate con questo software (anche quelle utilizzate come immagine del profilo). Le immagini realizzate con queste modalità vengono salvate automaticamente nella cartella di installazione di Skype, raccolte nella sotto-cartella Pictures.

All’interno della galleria fotografica Skype sarà possibile visualizzare i file delle immagini che si stanno sfogliando attraverso il pulsante Localizza. Automaticamente si aprirà Esplora Risorse di Windows. Cliccando su Gallery le immagini saranno presentate sotto forma di elenco per una ricerca più rapida di quella di cui si necessita in quel momento. Cliccando su Condividi mentre si sta visualizzando la Galleria si potrà inviare tramite Skype la foto selezionata a un contatto tra quelli presenti nella propria lista.

skype

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>