Come scaricare winrar free in italiano

In questa breve guida vorrei descrivervi com’è possibile scaricare winrar in italiano con poche e semplici mosse. Per chi non lo conoscesse, winrar è un utilissimo programmino che permette di decomprimere e comprimere ogni tipo di file presente nel nostro pc o in rete.
E’ possibile scaricare winrar in italiano in modo del tutto gratuito da diversi siti internet che mettono a disposizione degli utenti una serie di risorse da scaricare gratuitamente (come ad esempio winrar free in italiano).
Un primo sito che vorrei consigliarvi di visitare per scaricare winrar in italiano è www.gratisnelweb.it. Si tratta di un sito internet che propone a tutti gli utenti registrati tutta una serie di programmi e applicazioni scaricabili gratuitamente. Come accennato sopra, per scaricare dei programmi dal sito www.gratisnelweb.it è necessario registrarsi; la registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti. Una volta registrati vi basterà o scrivere all’interno del motore di ricerca presente nel sito la frase “winrar italiano” oppure cliccare nella sezione “utility” all’interno della quale troverete tantissimi programmi gratuiti fra i quali lo stesso winrar free in italiano. Una volta che avrete trovato il programma, vi basterà cliccare su “download now”, a questo punto dovrete scegliere se eseguire il programma o salvarlo (io vi consiglio di salvarlo sul pc). Una volta finito di scaricare il programma dovrete cliccare sull’icona “winrar” presente nel desktop del vostro pc. A questo punto partirà l’istallazione vera e propria del programma, vi verrà chiesto di scegliere in quale cartella salvare il programma, se volte creare un collegamento sul desktop ed infine se volete che gli aggiornamenti del programma vengano scaricati automaticamente tutte le volte che sono disponibili. Una volta finito il processo d’installazione, che può durare anche diversi minuti a seconda della velocità del vostro pc, vi basterà cliccare sull’icona “winrar” e il programma partirà automaticamente.
Altri siti che vi permettono di scaricare gratuitamente winrar in italiano sono “www.tuttogratis.it”, www.softwarefree.com”, “www.sologratis.org”. In realtà ci sono tantissimi altri siti che permettono di scaricare gratuitamente winrar in italiano, alcuni come ad esempio www.sologratis.org non richiedono neanche la registrazione dell’utente al sito.
Un’ultima opportunità per scaricare winrar in italiano è visitando il sito ufficiale winrar all’indirizzo web www.winrar.com. All’interno del sito potrete scaricare gratuitamente la versione prova (utilizzerete il programma per 30 giorni e dopo deciderete se acquistarlo o meno) oppure acquistare winrar. Vorrei sottolineare che la versione di winrar che viene scaricata gratuitamente da diversi siti presenti in rete è una versione “base” del programma, mentre quella che potete acquistare all’interno del sito web winrar è la versione “premium” con molte più funzionalità e opzioni della versione base. Io ad esempio ho scaricato la versione base di winrar e per quello che faccio al pc è più che sufficiente, se siete indecisi su quale versione scegliere potete provare la versione “premium” per 30 giorni e quella base, scaricabile gratuitamente dalla rete, e poi decidere quella che fa per voi.

winrar_380

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>