Come scaricare Winamp player multimediale gratuito

Winamp è un player audio-video gratuito e molto semplice da utilizzare,fa parte della categoria di software Freeware ed è scaricabile gratuitamente attraverso molti siti internet. E’ un programma in grado di riprodurre moltissimi tipi di file audio e video, inoltre permette di visualizzare canali televisivi e stazioni radio online. E’ inoltre possibile con Winamp, vedere file video in svariati formati e produrre media come WebRadio tramite i server Shoutcast. Tramite il sito ufficiale di Winamp, è possibile modificare l’aspetto estetico del programma, grazie a molte skins. E’ un player molto pratico con un’interfaccia gradevole e amichevole, in grado di leggere praticamente quasi ogni tipo di formato: avi, KAR, amf, mp3, mp4, ecc. E’ molto facile da installare, occupa pochissimo spazio sul proprio disco rigido e consuma poca memoria di sistema, evitando fastidiosi blocchi di sistema. Ovviamente si può consultare la guida Aiuto, presente nel programma nella barra degli strumenti. L’installazione per questo programma è facile da realizzare, infatti una volta scaricato Winamp, il nostro programma sarà compresso in uno di questi due formati conosciuti (di solito .rar o .zip). Decompriamo dunque il file e troveremo l’Installer, ovvero l’installazione del programma: un file chiamato per la precisione “install.exe”; è un’icona, clicchiamola due volte per poter iniziare ad installare Winamp. Da qui in avanti è tutto molto semplice, infatti basterà seguire le istruzioni del programma di installazione e successivamente accettare termini e condizioni d’uso offerte dal programma. Il programma sarà installato una volta che il nostro schermo ci mosterà una finestra con la scritta: fine dell’installazione. La procedura guidata è breve e in meno di due minuti avremo sul nostro computer il magnifico Winamp. Questo programma funziona con diversi sistemi operativi Windows.

E’ utilizzabile con windows XP, windows 2000, windows vista e windows 7; con Windows XP e Windows Vista funziona notevolmente meglio rispetto agli altri sistemi. In aggiunta, sul sito ufficiale di Winamp, sono presenti le ultime versioni gratuite di Winamp Bundle, Winamp Lite, Winamp Full ed è anche possibile scaricare e comprare la versione a pagamento di Winamp Pro. Per poter utilizzare Winamp senza alcun tipo di problema, avremo bisogno di almeno un processore Pentium 500 mhz, memoria interna minima di 64 MB di Ram, 15 MB di spazio libero sull’hard disk e Internet Explorer 5.01. Sono consigliati, per una perfetta andatura del programma, i seguenti requisiti: processore 1.5 GHZ Pentium, con memoria di 128 MB di Ram, spazio libero sul disco di 30 MB ed Internet Explorer 6. Buon divertimento e inoltre ricordate che per disinstallare Winamp, vi basterà accedere al pannello di controllo del vostro pc, recarvi su Installazione Applicazioni ed eliminare il programma.

winamp1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>