Come scaricare Win Rar 3.93

Fino a qualche anno fa il metodo di compressione RAR ( Russian Archiver ) era poco diffuso, mentre era più popolare lo Zip, la differenza tra i due software di compressione era evidente solo dopo averli usati entrambi e comparandoli: WinZip non permetteva,tra le altre cose, di decomprimere file del tipo RAR, R001 ecc.; il Win RAR in tutte le versioni che si sono succedute negli anni, ha dimostrato di essere più affidabile e di più efficace non solo di WinZip, ma anche di tutti gli altri software in circolazione.

La 3.93 è l’ultima versione della famiglia WinRAR adatto per comprimere file di Windows/dos/linux/unix, supporta tutti i formati di compressione, ben 14 tra cui, solo per citarne alcuni : TAR, ZIP, CAB, ACE, ARI, 7Z e rispetto alle precedenti versioni, ora è possibile comprimere e decomprimere i file ISO, UDF e Unicode.

Winrar 3.93 può essere scaricato gratuitamente, la versione trial dura 40 giorni, dopodiché si può acquistare la licenza.
Una volta effettuato il download, la finestra si apre a schermo intero, nella parte alta troviamo le icone dei comandi con le varie opzioni: archivia ( per aggiungere files o cartelle di un archivio), estrai in ( per estrarre files da un determinato archivio), ripara ( per riparare files che presentano dei bug), verifica ( per verificare l’integrità dei files),elimina ( per eliminare file), assistente( per facilitare l’utilizzo dei vari comandi ).
Una funzione particolarmente utile è quella che permette di creare un file autoscompattante con la possibilità di salvare i files lungo il percorso, inoltre si può proteggere un archivio inserendo una password.

L’utilizzo del programma è molto facile ed intuitivo, tutti i comandi sono in italiano, l’interfaccia è organizzato in modo semplice, gira veloce e nel caso ci fossero dei dubbi basta cliccare l’icona ” assistente ” per avere un valido aiuto.

Per effettuare il download della versione originale bisogna collegarsi al sito:

http:// www.winrar.it

è possibile scaricare il software anche da altri siti, ma il sito ufficiale offre una vantaggiosa scala sconti in base alla quantità delle licenze acquistate e alla tipologia di clientela.

ESPERIENZE PERSONALI: Ho utilizzato in passato le versioni precedenti di WinRAR e praticamente tutti i software di compressione in versione free, passando a Windows 7 ho avuto la necessità di utilizzare un programma che mi garantisse il massimo della affidabilità. Diversi programmi free sono abbastanza funzionali, ma l’unico modo per garantirsi l’aggiornamento e di avere un software esente da virus, è quello di acquistare la licenza direttamente dal sito ufficiale. Tutto sommato il costo è contenuto.

PREZZO: La versione prova dura 40 giorni, poi bisogna confermare la licenza d’uso del software che costa euro 29,95.

SVANTAGGI: Shareware
VANTAGGI: Supporta tutti i file, facile da usare, affidabile, stabilità, alto livello di compressione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>