Come scaricare video da Facebook

Anche su Facebook è possibile scaricare i video postati nella bacheca vediamo come.

Face to find – un motore di ricerca nato per scaricare i video da Facebook. L’interfaccia si presenta classica al centro della pagina con il motore di ricerca . Il procedimento è abbastanza semplice basta digitare la parola attinente alla nostra ricerca (es. video amatoriali), oppure il titolo del video desiderato. Face find offre la possibilità di visualizzare i video in anteprima e con il tasto play per farlo partire. Infine per poterlo salvarlo nel nostro Pc : clicchiamo su immagine in anteprima poi sul pulsante di colore blu > Scaricare su computer/Scarica. Ora selezioniamo la destinazione su dove salvare il video in formato Mp4. Clicchiamo su salva è il download partirà in automatico.

Facebook Video Download – Un sito e motore di ricerca dov’è possibile scaricare qualsiasi video in un solo click, con il semplice copia e incolla sulla barra di ricerca e senza dover incorrere nel noioso bisogno di aggiungere i tag per scaricare il filmato nel nostro Pc. Il video per essere scaricato deve avere sempre questa forma: http://www.facebook.com/video/video.php?v=70409658791

DownFacebook – Un servizio online davvero efficace e immediato. Con DownFacebook si possono scegliere 2 opzioni: la prima quella di andare nella pagina principale, copiare e incollare la URL del video, oppure la seconda opzione è quella di inserire il suffisso down prima di Facebook. Premendo il tasto invio andremo direttamente sula pagina principale, ora clicchiamo su “Download Video” e il filmato sarà salvato nel nostro PC. Es: http://www.downfacebook.com/video/video.php?v=70409658791

Ora vediamo un metodo diverso senza dovere andare in altri siti. Utilizzando il browser di Internet Explorer, andiamo alla voce Strumenti > Opzioni Internet > Elimina, qua vedrete aprire una finestra e spuntiamo alla voce:”File Temporanei Internet” in seguito clicchiamo su Elimina.
– Su facebook facciamo caricare tutto il video che ci interessa per essere certi che verrà salvato nella memoria cache del Browser.
– Ora andiamo su Strumenti > Opzioni Internet > Impostazioni infine Visualizza file.
– Vedrete aprire una cartella del vostro computer, monitoriamo i file per dimensione. I video di solito sono più grandi rispetto ad altri file. Un’altra caratteristica che i video sono nominati con solo dei numeri e suffisso mp4. Selezioniamo il file facciamo copia e incolla salvandolo in una destinazione a noi preferita.

Questo procedimento può essere fatto anche con altri 2 browser molto usati come: Google Chrome e Mozilla. Per il primo andiamo a scaricare un programma gratuito “ChromeCacheView” dopo averlo decompresso andiamo su Opzione e mettendo la spunta su “Mostra i file video”. In seguito potremo visionare tutti i file video nella cache di Google Chrome e salvarli nel nostro Pc.

Mozilla: il procedimento è tale quale a quello di Google Chrome, il programma free da scaricare è “MozillaCacheView“.

social

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>