Come scaricare i testi dei libri

Grazie a Internet si può accedere a migliaia di libri da leggere online. In questa semplice guida verrete a conoscenza dei migliori siti dove scaricare i testi i libri.
Ozoz – Accedendo alla pagina principale cliccando sulla voce Cyberbooks il lettore potrà consultare una vasta biblioteca. Il sito propone una lista degli autori e il titolo dei libri. Il formato per scaricare i testi dei libri è in TXT o in formato RTF (zip).

Liber Liber – Un portale affine al famoso sito di ebook Project Gutemberg. Liber Liber è completamente in lingua italiana, nato con lo scopo di divulgare la cultura a 360°. Il lettore potrà accedere a migliaia di libri senza diritto d’autore. La procedura è davvero semplice basta cliccare sull’autore o titolo desiderato e scegliere il formato da scaricare. Tra i formati quello PDF è senz’altro il migliore per leggere e salvare nel nostro notebook o computer.

Google Books – Il procedimento è identico al famoso motore di ricerca, ma questa volta l’unica ricerca è l’universo del libro. La lettura delle opere su Google Book può essere fatta di alcune pagine, nel caso che il testo non sia coperta da diritto d’autore il libro può essere salvato sul proprio computer nel formato classico PDF.

Scribd – Una vera community dove ogni utente registrato può caricare e scaricare libri senza diritto d’autore. I testi delle opere per la maggior parte sono in lingua inglese.

Immensola – Tramite anche qui previa registrazione potrai creare la tua mensola personale e virtuale online, sempre a registrazione effettuata ogni lettore è libero di scaricare i testi dei libri. Il sito propone dai classici agli autori emergenti.

Internet archive – Questo portale americano raccoglie una quantità sterminata di libri scaricabili nei formati più comuni e non solo anche audiobook. Ottima anche la scelta dei libri in lingua italiana. Per poter salvare l’ebook sul nostro computer basta digitare l’autore o il titolo desiderato sul motore di ricerca interno del sito, oppure cliccare sulla voce “TETX” dove si avrà visone di un immenso archivio di libri online.

PDF geni - Questo è un vero motore di ricerca che dà la possibilità all’appassionato di libri di trovare classici della letteratura italiana e straniera. Tutti i documenti saranno visionati e scaricabili nel formato PDF.

EBook gratis – Uno dei primi siti nati per chi voglia consultare o scaricare nel proprio computer manuali guide, e testi d’informazione e pratici. Il procedimento è davvero semplice: nella pagina principale a sinistra andremo a trovare il genere degli ebook gratis, in seguito apparirà una lista degli argomenti da salvare sul nostro computer.

books

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>