Come scaricare Real Player

La tecnologia , ed in particolare quella relativa a personal computer e simili , è entrata oramai di prepotenza nella nostra vita quotidiana , riuscendo a supportarla in ogni sua forma ed in ogni suo ambito , da quello lavorativo a quello prettamente ludico.
Basti pensare alle nostre abitudini musicali prima dell’avvento della vera e propria era informatica : se pensiamo che si andava nei negozi di dischi per ascoltare i promo degli ultimi cd usciti prima di acquistarli , e soprattutto che questo accadeva in realtà meno di dieci anni fa , si ha un’ idea di quanto la nostra vita si sia trasformata , nell’ appoggiarsi in ogni singolo settore a questo tipo di tecnologia.
Sembrerebbe ormai assurdo uscire di casa , magari in inverno oppure con il brutto tempo , per andare ad ascoltare un disco in uscita , oppure per andare a comperare un cd, se si vuole sentire una canzone in particolare.
Con i nuovi ritrovati della tecnologia e con il fioccare di siti internet a questo atti e per questo pensati , il fatto di dover andare fuori di casa alla ricerca di un pezzo che si intende ascoltare , fa , nel migliore dei casi , sorridere un po’.
Ormai, infatti, è tutto acquistabile via web, o comunque ascoltabile da siti preposti, e per fare questo è sufficiente che il computer abbia un audio funzionante , casse comprese , e che sia installato un programma di lettura e riproduzione audio e video.
Uno dei più diffusi , con codec in grado di leggere la maggior parte dei file audio e video esistenti , è sicuramente Real Player.
Si tratta di un software nato più di quindici anni fa , nel 1995 , e da allora molto perfezionato proprio per riuscire a leggere più file possibile e per poter girare ed essere installato sulla maggior parte dei sistemi operativi esistenti , se non per tutti i sistemi operativi.
Real Player è inoltre scaricabile a titolo completamente gratuito , cosa resa possibile dal fatto che il programma sfrutta il sistema open source che permette il raggiungimento di migliorie grazie al lavoro di tecnici e volontari , che fanno sì che le versioni aggiornate del programma , in grado di leggere , e meglio , un numero sempre maggiore di files , escano abbastanza frequentemente .
Scaricare il programmino ed installarlo sul proprio personal computer, inoltre , è un procedimento estremamente semplice e rapido: basta andare sul sito di Real Player, quindi cercare nell’ area preposta la versione del software adatta e compatibile con il sistema operativo montato sul nostro pc , e sulla versione del sistema operativo , quindi andare su “download” e salvare sul computer il materiale.
A questo punto sarà sufficiente dare l’ok all’ avvio dell’ eseguibile , che , aprendosi , comincerà la vera e propria installazione del programma , per arrivare ad avere il software completamente utilizzabile nel giro di pochissimi minuti.

real player

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>