Come scaricare real player gratis

Real player è un software per l’ esecuzione di file multimediali capace non solo di riprodurre i formati della casa madre ma anche quelli come mp3. La casa produttrice è la Real Networks. Il real player è stato uno dei primi programmi in grado di gestire audio e video da internet, infatti tra le più importanti caratteristiche del media player c’ è proprio quella di poter riprodurre file presenti in directory remote raggiungibili grazie alla connessione internet. Inoltre possiede collegamenti ai più importanti siti di informazione del web.

Messo a paragone con gli altri lettori, il real player risulta assai migliore.
Ad esempio prendiamo in considerazione KMPlayer. I due media player svolgono senza dubbio al meglio il loro lavoro, ma con una netta differenza di dettagli. Entrambi non hanno bisogno di codec esterni per leggere i vari formati presenti anche in rete. Real Player può scaricare video in streaming ed è capace di masterizzare cd audio, mentre KMPlayer si distingue per l’ ottima riproduzione di video in particolare. Confrontando Real Player con un media player come UMPlayer, possiamo notare che il secondo ha decisamente un interfaccia più semplice e dà una maggior possibilità di scaricare e ricercare sottotitoli. Si aggiunge anche la possibilità di scaricare video da YouTube. Per cui UMPlayer è decisamente più completo rispetto al Real Player.

Il media player è disponibile sia in una versione gratuita sia in una versione pro con ulteriori possibilità e aggiunte.
Per scaricare il software gratuitamente basta seguire alcuni passi che andremo ora ad elencare.
Con la nostra normale connessione apriamo il nostro browser internet e andiamo sulla pagina di Google per effettuare la ricerca dei vari siti disponibili al download gratuito. Una volta aperta la pagina di Google effettuiamo la ricerca scrivendo nello spazio download gratuito Real Player premendo poi invio per avviare la ricerca. Google troverà molti risultati ma quello di nostro interesse è il primo risultato trovato, quindi col cursore del mouse lo selezioniamo e si aprirà una nuova pagina internet che contiene la descrizione del media player. Nella descrizione vengono citate le caratteristiche, la compatibilità con i vari sistemi operativi e così via. Letta la descrizione, scorriamo la pagina fino a che non troveremo il link con titolo Pagina di download. Lo selezioniamo e si aprirà una nuova schermata con un ulteriore link che andremo a cliccare. Successivamente, dopo un tempo d’ attesa di pochi secondi, il link ci porterà al sito della casa produttrice e ci darà due possibilità di download. Con una possiamo scaricare il software gratis ed è rappresentata da un icona verde; con l’ altra possiamo scaricarlo a pagamento. Quindi clicchiamo sull’ icona di download free e salviamo il file in una delle cartelle del nostro pc. Una volta effettuato il download, ci basterà andare nella cartella in cui abbiamo salvato il file di installazione del programma ed eseguirlo.

real

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>