Come scaricare ooVoo

ooVoo è un tipo di chat per video conferenze per Windows e altri sistemi operativi, realizzato con utili strumenti che lo rendono una valida alternativa per piccoli gruppi di lavoro che utilizzano le chiamate in conferenza e la condivisione dello schermo per le delle applicazioni.
Una funzione di registrazione consente agli utenti di videochattare con gli altri partecipanti. Dato che il video e audio vengono registrati sul tuo disco rigido, la registraione termina solo se non si ha più quantità di spazio libero sul disco rigido del computer. Nei test, una videochat di quasi 15 minuti tra quattro utenti ha prodotto un file di dimensione 95 MB, che ooVoo può convertire in un file FLV.
Uno strumento server di chiamate in conferenza dà ai partecipanti un numero di telefono per essere contattati. Altri utenti ooVoo che chiamano questo numero, si collegano alla video chat, e ha inizio la registrazione video e audio e al termine il file viene archiviato. La videoconferenza può supportare fino a sei persone, gli utenti che possono visualizzare la conferenza, senza intervenire, sono invece una dozzina (ma questo servizio non è gratuito). Un tasto opzionale per la riproduzione video di ooVoo può essere utilizzato per la condivisione dello schermo o la condivisione di file; si possono poi applicare maschere digitali, sia alle facce utenti, sia agli sfondi, per rendere la conversazione più divertente. Sono supportati flussi video di alta qualità.

Le caratteristiche tecniche di oovoo sono:
– Fino a 6 partecipanti a chiamata;
– Possibilità di importare i tuoi contatti dall’IM, dai social network, dall’indirizzo e-mail, ecc.;
– Registra e invia messaggi video e audio;
– Passa alla visualizzazione a Schermo Intero;
– Registra e archivia le chiamate video e audio;
– Possibilità di inviare SMS e condividere file.

Il vantaggio principale è la possibilità di effettuare multiconferenze con più persone gratuitamente (al contrario di Skype). Uno svantaggio del servizio è la qualità audio, che risulta un pò compressa, con ritardi nel flusso di dati di circa un secondo o più. Oltre ad essere fastidioso, può far perdere la connessione a un dibattito. Nel complesso, ooVoo è una valida alternativa ad altri software di VoIP e videoconferenza (come Skype).
Per eseguire il download di oovoo è necessario andare nella pagina principale del programma, cliccare su Download e scegliere il sistema operativo su cui installare il software; poi cliccando su “Scaricala ora” parte il download automatico del software. Si procede poi all’istallazione.

ovo

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>