Come scaricare Microsoft Office 365 beta

Microsoft Office è una suite di programmi per sistemi operativi Windows. L’ultima release di questa famosa suite è la 365 Beta, uscita nell’Aprile del 2011. In questa suite sono presenti programmi che permettono di fare numerose operazioni: troviamo, ad esempio, come foglio di calcolo elettronico Microsoft Excel, come editor di testo Microsoft Word, come generatore di presentazioni multimediali Microsoft PowerPoint, come client di posta elettronica Microsoft Outlook e come gestore di database Microsoft Access.
Questi programmi sono indispensabili qualora si volessero creare diversi tipi di documenti utili per diverse situazioni.
Microsoft 365 è, invece, una versione particolare dell’Office classico, pensato appositamente per le aziende di grandi o piccole dimensioni. Tra i programmi utili all’attività di un’azienda troviamo: Office Web Apps, Microsoft Lynk Online, Microsoft SharePoint senza tralasciare l’Office classico. Su internet è inoltre presente Microsoft Office 365 Marktplace, una piattaforma che permette di personalizzare con centinaia di Apps la release di Office 365 Beta.

La nuova versione è ancora in fase Beta, ossia non definitiva e soggetta a modifiche che porteranno alla versione definitiva e stabile. Se volete provare questa versione, dovrete dapprima registrarvi al sito Office365 e poi procedere con il download (per l’acquisto) o la prova dimostrativa sul web. Ecco come fare:

– Andiamo sul sito http://www.microsoft.com/it-it/office365/online-software.aspx ;
– Clicchiamo sul tasto centrale “Accedi alla versione Beta”;
– Selezioniamo uno tra le due opzioni disponibili, ossia “versione per le piccole imprese” (fino a 25 licenze) e “versione per le aziende” (nessun limite);
– Compilate il form con i vostri dati personali e quelli dell’azienda;
– Testate il nuovo Office 365 Beta direttamente dal vostro browser.

Per usufruire del servizio di testing dovrete pagare un canone mensile di 1.75€, mentre se volete anche alcuni altri servizi dovrete aggiungere qualche euro in più al canone normale. Il pacchetto completo costa 22.75€ al mese. Con il pacchetto completo avrete diritto ai diversi aggiornamenti resi disponibili dalla Microsoft e in più gli amministratori potranno ottenere una assistenza tecnica 24h al giorno. Per le aziende il canone non è mensile come per le piccole imprese, bensì è rinnovabile annualmente.
Microsoft Office 365 Beta permette a tutti gli utenti dell’azienda di collegarsi al server della propria azienda senza bisogno di avere installato nel proprio computer nessun programma in particolare e di accedere, così, tramite un semplice browser. L’utente potrà anche personalizzare la propria interfaccia utilizzando moltissime utility disponibili su Microsoft Office 365 Marketplace.

microsoft 365

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>