Come scaricare l’ultima versione di VLC media Player

Ormai da qualche anno a questa parte è sempre più frequente vedere filmati sul proprio computer , che si tratti di video girati con le proprio fotocamere e videocamere , oppure di filmati legati a siti che si stanno visitando , come quelli televisivi dei maggiori quotidiani nelle loro versioni on line.
Di conseguenza , se si vuole visionare in modo corretto e senza cattivi funzionamenti qualsiasi video cui si vuole accedere , è importante installare sul proprio computer un programma di lettura video adatta allo scopo, ben aggiornata ed efficiente.
Uno dei migliori prodotti da questo punto di vista è proprio VLC Media Player.
VLC Media Player è un software di lettura audio e video scaricabile gratuitamente dal web che apre ogni genere di formato di file video, dagli ormai classici mp4 ed mpeg , ai file mov, vcd, dvd.
Insomma , praticamente tutto quello che può essere visionato su un monitor di computer , può essere aperto e visto con VLC Media Player .
Inoltre , altra caratteristica davvero importante di questo ottimo prodotto , è la piena compatibilità con ogni tipo di sistema operativo e di produttore , che si tratti di Microsoft o di Apple :il lettore infatti funziona anche con i Mac o con il sistema operativo Linux.
VLC Media Player , inoltre , non necessita di integrazioni con pacchetti di codec audio e video di aggiornamento a seconda del file che si apre , dal momento che si tratta di un prodotto completo. L’unico problema che si può presentare con il software è quello di avere installato sul proprio computer una versione precedente a quella che legge il file che si vuole visionare.
In questo caso , la soluzione , semplicissima e davvero molo rapida , è scaricare l’ultima versione del software aggiornata con i codec più recenti ed adatti ad aprire i file di formato più innovativo e magari meno frequente .
L’ultima versione in assoluto di VLC Media Player è la 1.1.3., estremamente potenziata e soprattutto modificata per essere perfettamente compatibile anche con l’ormai sempre più utilizzato Windows Seven .
E scaricare questa versione del programma è semplicissimo , come tutte le versioni precedenti , d’altronde.
E’ infatti sufficiente recarsi sul sito del produttore , ovvero Videolan , e qui operare la propria scelta in base al sistema operativo che si utilizza sul proprio computer.
Ogni versione , per Windows , per Linux , per Mac OS , ha un suo preciso link , seguendo il quale si arriva alla pagina di download.
A questo punto è sufficiente salvare il programma sul proprio computer , cosa che avviene velocemente trattandosi di file di minime dimensioni, e procedere con l’apertura del file salvato e con il processo di installazione guidata.
In pochi minuti , avremo a disposizione il nostro lettore audio e video leggero ed estremamente funzionale e, soprattutto, a costo zero.

vlc-media-player

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>