Come scaricare le applicazioni da iTunes sul vostro iPhone

L’IPhone rappresenta lo smartphone più in voga del momento, infatti da quando è uscito ha letteralmente conquistato i nostri cuori, trasformandoci in veri appassionati di tecnologia e di smartphone.
Tra le tante funzioni che ci vengono offerte, una delle più importanti è proprio la possibilità di scaricare le applicazioni, ognuna delle quali si adatta ad un nostro specifico bisogno.
Le applicazioni per l’IPhone possono essere scaricate direttamente dallo smartphone, ma si ha anche un’ulteriore modalità, senza’altro molto più comoda, che è quella di scaricare le applicazioni a disposizione nell’Apple Store direttamente da Itunes.
Occorre però dire che le applicazioni scaricabili si dividono in applicazioni a pagamento e gratuite. Inoltre, appena si acquista un IPhone, occorre registare la propria carta di credito (anche PostePay) sul sito dell’Apple.
In questo modo si darà la garanzia di un credito disponibile dal quale attingere per l’acquisto delle varie applicazioni.
Dopo aver dato queste informazioni, possiamo cominciare a spiegare come scaricare le applicazioni da Itunes sull’IPhone.
Si tratta di un’operazione davvero molto semplice, basta seguire poche regole:
1) Bisogna innanzitutto scaricare il programma sul nostro pc, e per farlo ci recheremo sul sito www.apple.com/it/itunes/download/
2) Una volta installato, non ci resta che collegare il nostro IPhone al pc.
In questo modo il telefono sarà rilevato dal computer e da Itunes, e ogni volta che verrà collegato si avvierà un processo di sincronizzazione e di backup per poter salvare tutti i dati del nostro smartphone direttamente sul pc
3) Per poter accedere alla schermata con le applicazioni, dobbiamo innanzitutto cliccare su “Itunes Store”, che si trova nella colonna di sinistra di Itunes.
5) Una volta aperto Itunes Store, possiamo notare la presenza di una barra nera in alto, dove dovremo cliccare su “App Store”.
Ci si aprirà una schermata con tutte le applicazioni più recenti e con, a destra, una colonna caratterizzata da una suddivisione in varie sezioni (App per bambini, App della settimana, Gioco della settimana, ecc).
6) Ora, se abbiamo già in mente quale applicazione scaricare potremo scrivere il nome nel campo di ricerca e scaricarla direttamente, altrimenti potremo scorrere una delle liste presenti nella colonna di destra.
Ma come si fa precisamente a scaricare le applicazioni?
Allora, mettiamo il caso che vogliamo scaricare il gioco “Monopoly”: dopo averlo trovato sull’Apple Store, dobbiamo cliccare sull’immagine per fare in modo che si possa aprire la pagina del gioco contenente tutte le informazioni disponibili e la possibilità di avviare il download.
7) Solitamente, il pulsante dell’avvio del download si trova al di sotto dell’immagine di presentazione. Una volta cliccato il pulsante si avvierà il processo di download, che trascinerà la nostra nuova applicazione nella “libreria delle applicazioni”, che si trova nella colonna di sinistra e che contiene tutte le apps scaricate.
8) Per passare l’app sul nostro IPhone basterà semplicemente avviare la sincronizzazione, ed ecco fatto!!! La nuova app si ritroverò magicamente sul nostro telefono, pronta per essere utilizzata!!!

Scaricare le applicazioni da Itunes è senza dubbio più comodo rispetto all’App Store disponibile sull’IPhone, perchè permette di scegliere con molta più praticità, come se ci si trovasse in un negozio a fare shopping!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>