Come scaricare la versione finale di Firefox 7

Mozilla Firefox è uno tra i più famosi browser di navigazione internet presenti in rete.
E’ un prodotto molto apprezzato da molti utenti e molto utilizzato, più veloce e più stabile rispetto al software di navigazione di windows: internet explorer, quindi è un ottima alternativa che migliora notevolmente le prestazione e facilita i comandi di surfing della rete.
Il programma è freeware cioè è possibile scaricarlo direttamente dal sito della casa produttrice ed è completamente utilizzabile gratuitamente, privo di pubblicità e di trial.
Per scaricare il software quindi dovremo collegarci sul sito della casa Mozilla http://www.mozilla.org/it/firefox/ qui comparirà una vivace e colorata pagina che ci mostrerà le opzioni basi e elementari dell’utilizzo del software mettendoci a nostro agio e iniziando a prendere confidenza con il programma. Al centro della pagina si deve cliccare il grande pulsante verde con scritto “download here Firefox download gratuito” si avvierà così il download automaticamente e il nostro pc salverà il file di installazione all interno della directory scelta.
L’istallazione è veramente semplice bisogna cliccare due volte con il tasto destro sul file scaricato in modo da avviare l’installazione, consentire a windows il permesso di installare il software cliccando esegui e successivamente comparirà una schermata nera e dovremo cliccare su consenti per permetterci di continuare l’installazione.
Successivamente comparirà la classica schermata in cui dovremo accettare le condizioni contrattuali della licenza software e cliccare avanti fino a che non comparirà la barra di avanzamento installazione, finito possiamo cliccare fine ed impostare il browser come predefinito in questo caso avviando programmi che aprono pagine internet il nostro browser mozilla si aprirà automaticamente al posto di internet explorer.

La disinstallazione è molto semplice bisogna andare su START pannello di controllo installazione applicazioni cercare in mezzo all’elenco dei programmi il nome mozilla firefox e cliccare uninstall in questo modo comparirà una schermata identica a quella di installazione dove noi cliccheremo su uninstall e aspetteremo che la barra si sia completata a fine processo avremo disinstallato il software.
Il browser è molto intuitivo da usare ha la normale barra di indirizzo dove inserire l’id della nostra pagina web e già incorporato ha una casella di ricerca che troviamo in alto sulla destra che ci permette di cercare automaticamente tutti i termini con il nostro motore di ricerca preferito come google, altervista e vi è inoltre la possibilità di incrementare la potenzialità dello strumento ricerca inserendo altri motori di ricerca come il motore di wikipedia (preinserito) o ebay.
La funzione segnalibro ovvero la stellina che si trova in alto di fianco la barra dell’indirizzo ci permette di salvare automaticamente la pagina web visitata e di poterla visitare successivamente quando rivogliamo.

firefox1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>