Come scaricare e installare Free DVD Ripper 2.25

Siamo in possesso di un film che non riusciamo a riprodurre sul nostro computer, ma che viene visualizzato alla perfezione sul pc di un nostro amico? Il player DVD si rifiuta di leggere un file video perchè non riconosce il formato con il quale è stato realizzato?
Molte volte ci siamo trovati in una situazione di questo tipo e non siamo riusciti a trovare una soluzione.
Adesso finalmente siamo in grado di risolvere questi problemi una volta per tutte utilizzando “Free DVD Ripper 2.25 “, un software che ci fornisce tutti gli strumenti idonei per effettuare conversioni audio/video multiformato, nello specifico converte DVD nei formati VCD, SVCD, DivX, MPEG1, MPEG2, MPEG4, Avi file.

La procedura di setup molto semplice e veloce, ci consente di installare la suite di programmi in brevissimo tempo.
Vediamo come procedere per portare a termine le operazioni.

*Il download può essere effettuato gratuitamente, apriamo il Binary File e diamo ok per salvarlo.
*Diamo poi l’autorizzazione per eseguire il software, consentiamo che vengano apportate le modifiche sul nostro computer e selezioniamo Avanti.
*Accettiamo i termini di licenza e continuiamo su Avanti, scegliamo la cartella di installazione e premiamo ancora Avanti.
*Seguiamo tutta la procedura guidata portando a termine l’installazione.

In alternativa a Free DVD Ripper 2.25 possiamo usare
Xilisoft DV Ripper Standard 6 , un buon convertitore che si scarica gratuitamente nella versione prova, rispetto a Free DVD Ripper 2,25 è decisamente più pesante 29,4 contro 8 MB, sia le procedure di installazione che l’interfaccia grafica sono in italiano.
Rispetto al free ci troviamo davanti ad un programma completo che consente di effettuare conversioni muti-formato per tutti i dispositivi tra cui iPhone, iPod iPad, PSP; noi siamo abituati a vedere i video di Youtube dal browser, con questo programma possiamo salvarli sul computer e convertirli in DVD oppure convertirli nel formato adatto ai vari dispositivi e poi trasferirli.
Naturalmente le maggiori funzionalità offerte da Xilisoft hanno un prezzo:
la versione standard viene venduta a 29,40 euro; la scelta tra i due software dipende anche dalle nostre esigenze, se occasionalmente usiamo un convertitore audio/video è meglio scegliere un programma gratuito come Free DVD Ripper 2.25.

Esperienze personali: Dalla rete scarico filmati di ogni tipologia, anche programmi televisivi che durano delle ore, fino a che si tratta di vedere dei brevi filmati attraverso il monitor del computer non c’è alcun problema, però ho notato che alla fine della visione gli occhi ne risentono soprattutto quando si utilizza un monitor di piccole dimensioni.
Trovo quindi più rilassante scaricare un filmato sul computer, convertirlo in formato DVD video e guardarlo con il televisore.
Spesso quando scarichiamo dei filmati sul computer non siamo in grado di distinguerli, diventa allora molto comodo convertirli e fare poi un nostro archivio su supporto DVD.

PREZZO: Gratuito.

SVANTAGGI: Non rilevati.

VANTAGGI: Semplicità d’uso, occupa poco spazio (8 MB), non crea conflitti, si istalla con facilità., adatto anche ai principianti, veloce.

Free DVD Ripper 2.25

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>