Come scaricare il nuovo msn gratis

Da pochissimo tempo, il sito www.messenger.it ha rilasciato una nuova versione di msn. Per scaricarlo, occorre allora collegarsi al detto sito.
Bisogna fare, però, una distinzione: esistono – infatti – due versioni, una per chi ha windows Vista o 7 (se avete, invece, windows Xp si può rimanere con la versione precedente), e una per i clienti Apple.
In entrambi i casi, però, serve avere un account (hotmail, yahoo, libero) per poter usufruire di msn.
Una volta creato un account con i detti server, potrete tornare al sito di riferimento: da li, cliccate sulla voce ”scarica” (facendo attenzione a scegliere la versione compatibile con il vostro sistema operativo suindicato).
Durante il download del programma, vi saranno richieste una serie di informazioni: ossia, si può scegliere di scaricare o meno altre opzioni che si andranno a collegare direttamente al vostro browser.
Il tempo di download varia a seconda della velocità della vostra linea (ad esempio, con un’adsl a 7,2 mb al minuto, detto download potrebbe durare anche oltre i 10 minuti): per diminuire i tempi di scaricamento, comunque, lo stesso sito vi chiuderà automaticamente tutte le applicazioni aperte sul vostro pc, a meno che voi non glielo impediate tramite il tasto ”ignora” quando vi richiede di chiudere tutti i programmi attivi in quel momento.

Provando personalmente tale programma, le caratteristiche tecniche del nuovo msn non mi hanno più di tanto convinto: infatti, è migliorata solo la grafica, ma non è stato risolto il problema di incompatibilità se state collegando il vostro msn con quello di un vostro contatto che usa una diversa versione di msn: ciò, in pratica, vi impedirà di condividere foto, video, e di effettuare video-chiamate.

Il nuovo msn, ovviamente, si scarica gratuitamente dal sito indicato, e rimarrà gratuito anche nel caso in cui si voglia aggiungere l’installazione di alcune opzioni.

A parte lo svantaggio su indicato (cioè quello della incompatibilità tra versioni differenti), è stato introdotto un sistema relativo ai banner pubblicitari impossibile da evitare: se passerete, infatti, anche involontariamente, il vostro mouse sulla parte inferiore della finestra di msn (e, quindi, anche senza cliccare sui detti banner), vi si aprirà automaticamente lo spot pubblicitario indicato in quel momento.

Tra i vantaggi, invece, oltre alla detta gratuità del programma, se ne possono annoverare altri due: in primis, l’aspetto grafico è stato migliorato di molto, rendendo i colori graficamente più leggeri; in secundis, è stato migliorato il sistema di usualità dello stesso programma. Infatti, grazie alle modifiche (poche) apportate, anche chi non ha mai usato messenger in precedenza, potrà utilizzarlo seguendo le linee guida offerte durante l’installazione.
Il vantaggio di usare messenger non è, quindi, solo economico perché gratuito: questo programma ha la peculiarità di farvi chiamare e video-chiamare in modo chiaro, e non richiede particolari conoscenze tecnologiche per poter usufruire facilmente di queste opzioni.
E’ quindi adatto e rivolto a tutti i cybernauti che amano rimanere in contatto coi propri amici.

msn

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>