Come scaricare gratuitamente Microsoft Security Essentials

MIcrosoft Security Essentials fornisce la protezione adeguata, per pc domestici e di piccole aziende che non abbiano più di 10 computer, da virus, spyware e tutto ciò che è potenzialmente dannoso per il vostro sistema operativo.
Prima di effettuare il download e l’istallazione gratuita del software di protezione,però, è necessario accertarsi di essere in possesso di una copia originale di Windows Xp, Windows Vista o Windows 7 e di avere i seguenti requisiti di sistema:
– Per Windows Xp: service pack 3, una CPU con velocità di clock di almeno 500 MHZ e 256 MB di Ram
– Per Windows Vista (service pack 1) e Windows 7: un processore con almeno 1,0 GHZ di velocità di clock e 1 GB o più di Ram
Inoltre è necessario disporre di 200 MB di spazio libero su hard disk, una connessione ad internet ed un browser internet tra Mozilla 2.0 e Internet Explorer 6.0 o le versioni successive, nonché di un monitor VGA che abbia una risoluzione pari o superiore ad 800 x 600.
Accertati i seguenti requisiti, possiamo scaricare MIcrosoft Security Essentials, seguendo i semplici passi riportati di seguito:
1. Apriamo la home del sito Microsoft Italia (http://www.microsoft.com/it/it/ ), clicchiamo sulla voce Windows, la prima a sinistra nel banner alto, e selezioniamo Windows Security Essentials. Si aprirà una nuova pagina,
2.Clicchiamo ora sulla voce “scaricalo subito gratuitamente” e dalla finestra, che apparirà sullo schermo, selezioniamo la lingua, preimpostata su italiano, ed il sistema operativo istallato nel nostro pc.
3. Fatto ciò, si avvierà automaticamente il download del file di istallazione. Attendiamo qualche istante che si completi l’operazione.
4.Selezioniamo il file scaricato e avviamo la procedura di istallazione. Prima però accertiamoci di avere disinstallato qualsiasi software antivirus poiché potrebbe causare problemi di conflitto.
5. Per completare l’istallazione clicchiamo su “avanti” e su “accetto” nella pagina delle condizioni di licenza del software.
6. Spuntiamo la voce “partecipa al programma analisi utilizzo software” se vogliamo prenderne parte, se non vogliamo, invece, selezioniamo la voce “al momento non voglio partecipare al programma” . Clicchiamo su “avanti”.
7. Lasciamo selezionata la voce di attivazione Windows Firewall e clicchiamo nuovamente su “avanti”.
8.Selezioniamo “istalla” e attendiamo alcuni minuti.
9. Terminata l’istallazione, lasciamo spuntata la voce che permette al programma di controllare il computer dopo l’aggiornamento delle definizioni di virus e spyware, e clicchiamo su “fine”.
10. Microsoft Security Essentials effettuerà automaticamente l’aggiornamento dei database di virus e spyware e la scansione del pc.
11. La suite di sicurezza è ora completamente funzionante. Si aggiornerà e proteggerà il vostro computer automaticamente.

micro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>