Come scaricare gratis Spybot

In questa breve guida vorrei parlarvi di come sia possibile scaricare Spybot in modo del tutto gratuito.
Innanzitutto spieghiamo brevemente cos’è Spybot di modo che anche coloro che hanno poca dimestichezza con il computer possano farsene un’idea.
Spybot è un software in grado di proteggere la privacy degli utenti che utilizzano la rete internet trovando ed eliminado tutti gli spyware presenti nei nostri pc. Lo spyware è una sorta di “nuovo virus” che anche i più moderni e innovativi antivirus non sono in grado di trovare e bloccare. Questi spyware all’apparenza sembrano innocui in quanto non danneggiano il nostro pc né i programmi in esso scaricati (per intenderci non sono come i virus troyen che cancellano i nostri file o ci impediscono di accedere ad alcuni contenuti del nostro pc). Gli spyware, invece, non fanno altro che monitorare le nostre abitudini (i siti che visitiamo, quando ci colleghiamo alla rete, quali sono i nostri interessi, ecc). Dopo aver raccolto questi dati, creano un nostro “profilo commerciale” che vendono su internet alle aziende pubblicitarie. Quindi, se ci si pensa bene, non sono poi così innocui gli spyware!
Grazie a spybot potrete risolvere facilmente questo fastidioso problema. Per prima cosa dovrete collegarvi al sito internet www.spybot.com e cliccare su l’icona “spybot search and destroy”. A questo punto vi si aprirà una pagina dove vi vengono riassunte tutte le caratteristiche del prodotto e i sistemi operativi supportati. Vi ricordo che Spybot è disponibile sia per il sistema operativo Windows che per il Mac. Per scaricare Spybot sul vostro pc dovrete cliccare su “Download now”. Vi verrà chiesto se volete eseguire il programma o salvarlo, io vi consiglio di salvarlo su una cartella del vostro pc. Dopo aver salvato il programma, vi apparirà un’icona sul desktop che vi servirà per eseguire l’istallazione di Spybot. Durante l’istallazione vi verrà chiesto di scegliere la lingua, di accettare il contratto di licenza e se volete ricevere gli aggiornamenti. Finita l’istallazione, sul desktop comparirà una nuova icona con scritto “Spybot search e destroy” che dovrete cliccare per lanciare il programma. Una volta aperto Spybot dovrete impostare alcuni parametri come ad esempio se volete eseguire il controllo degli spyware sul solo disco fisso o anche su eventuali dischi mobili (come ad esempio cd o chiavette usb). Inoltre, bisogna impostare le azioni che Spybot deve compiere in presenza di spyware, ad esempio bloccarli o bloccarli e cancellarli o ancora avvisarvi. Una volta impostati tutti i parametri non dovrete far altro che lanciare il programma. Generalmente Spybot impiega più di un’ora per controllare tutto il disco fisso, comunque il tempo dipende dalla velocità del nostro processore e dalla grandezza della memoria. Con Spybot search e destroy riuscirete a risolvere molti problemi che si verificano durante la navigazione in internet come ad esempio il blocco delle pagine visualizzate o il dirottamento da una pagina all’altra senza il vostro consenso. Vi consiglio di utilizzare Spybot almeno una volta al mese, se non vi soddisfa o non vi convince potete sempre disinstallarlo in fondo non vi costa nulla in quanto il programma è totalmente gratuito!

spybot

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>