Come scaricare gratis NOD32

nod 32 è un ottimo antivirus a pagamento prodotto dalla nota casa produttrice di software eset. Nod 32 è un antivirus e anche suite di protezione del pc, è possibile testare in versione demo il software e quindi valutare l’acquisto o meno del prodotto, è possibile quindi scaricarlo e installarlo eseguendo il normale setup come tutti i file di installazione. La procedura è veramente semplice e chiunque è in grado di scaricarlo non ci vuole nessuna competenza specifica che ci permetta di installarlo, il software quindi è molto intuitivo e semplice da utilizzare.
Nella pagina download http://www.nod32.it/download/index.php
dobbiamo cliccare su prova gratuita 30 giorni, usciranno due link, il primo è per le versioni a 32 bit del sistema operativo windows mentre la seconda è per le versioni a 64 bit sempre per windows. Basterà cliccare sul link per avviare lo scaricamento automatico o in caso sia stato disabilitato dal nostro browser oppure utilizziamo un browser obsoleto cliccheremo su salva. Per installarlo semplicemente facendo doppio click sul file eseguibile .exe e cosi si avvierà l’installazione e dovremo solo confermare accettando la licenza software d’uso, e cliccare su avanti fino a quando si sarà installato, successivamente aggiornarlo e verifica se sono abilitati gli aggiornamenti automatici dal menu e poi ancora consiglio di fare una breve scansione del sistema e pianificare la scansione completa di tutti gli hard disk quando si ha a disposizione piu tempo.
Nod 32 è disponibile sia per il sistema operativo windows ma anche per le varie versioni e distribuzioni di linux (mandriva, ubuntu, red hat, fedora) e anche per i sistemi operativi basati su ambiente unix come MAC OS X oppure DOS.
Il prezzo di acquisto è di 54 euro per utenti privati mentre 67 per aziende e altro. Purtroppo è un prezzo più elevato rispetto ad alcuni suoi concorrenti.
Il migliore aspetto di questo antivirus è la vera capacità di potersi adattare alla macchina su cui lavora accontentandosi di poche risorse hardware e quindi avendo la capacità di lavorare utilizzando la minima capacità di memoria RAM e soprattutto di spendere il minor numero percentuale di risorse hardware del sistema soprattutto al suo avvio. Le scansioni sono molto veloci, anche l’interfaccia grafica se pur ben dettagliata, fa notare il suo ridotto peso, come il peso del file exe di installazione di meno di 50 megabyte al contrario di molti altri antivirus che si aggirano intorno agli 80.
Velocità, affidabilità, prestazioni credo che siano le parole che più si adattino a questo utile e pratico antivirus.

nod32

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>