Come scaricare gratis i giochi per cellulari

I nostri cellulari diventano sempre più compagni inseparabili della nostra vita di tutti i giorni: li portiamo con noi all’ufficio, scuola, università e nemmeno a casa li teniamo lontani. Ci forniscono tantissimi strumenti utili per la nostra vita, a cui difficilmente riusciremmo a rinunciare oramai. Uno però degli aspetti più amati dai cellulari è quello della possibilità di scaricare giochi, che permettono di passare il tempo altrimenti morto magari aspettando il pullman, bloccati nel traffico, mentre si fa la fila alla posta o durante una lezione noiosa o, perché no, a casa quando si ha un po’ di tempo libero, giocando con il nostro cellulare.

I giochi per i cellulari si sono radicalmente evoluti negli ultimi anni: dal classico snake e al tetris, si è arrivati a giochi che non hanno da invidiare per grafica, contenuti e giocabilità le grandi console avvenieristiche degli ultimi anni. Anche le categorie di giochi si è moltiplicata così come quelli dei videogiochi veri e propri: non c’è da stupirsi se ai semplici giochi stile puzzle che erano di default sui cellulari si sia passati a giochi di azione, fight ‘em all, strategia e intelligenza. Insomma, una scelta praticamente per tutti.

Quello che a nostro avviso ha dato un’impulso enorme alla diffusione e alla popolarità dei giochi per cellulare è la possibilità di scaricarli da internet gratis. Sì, perché sebbene esistano giochi che è possibile trovare solo a pagamento su internet ( e nemmeno a prezzi così esosi, in media sui cinque euro una tantum ), esistono verie e proprie miniere di giochi gratis, del tutto simili ai giochi a pagamento che possono farci passare tanti momenti di svago. Inoltre, il diffondersi di cellulari che possono collegarsi facilmente al pc e anche il grande sviluppo del bionomio internet e cellulare, rende l’arricchimento del proprio cellulare con tanti giochi meravigliosi qualcosa di molto semplice.

Vi daremo quindi semplici istruzioni per poter trovare il gioco che fa per voi, su internet e senza spendere un soldo.
Google è uno strumento impareggiabile: nella funzione cerca con google, scrivete bene la marca del vostro cellulare ed il modello ( Es. Nokia 3330 ) e poi affiancate i tipo di giochi che il vostro cellulare supporta ( es. Java ) e mettete gratis. Quindi con un “Nokia 3330 giochi java gratis” avrete una lista di siti dove potreste trovare quello che fa per voi. Naturalmente non prendete tutto per oro colato: molti siti sono ingannevoli e magari vi proemttono giochi gratis, se inserite dati sensibili quali il vostro numero di telefono o dati bancari. Non fatevi fregare: molto importante che stiate attenti a quello che accettate e dove cliccate; questi siti che contengono giochi gratis per cellulari o sono costruiti da utenti che condividono le proprie esperienze con il cellulare ( i forum sono una risorsa incredibile per i giochi, non mancate di visitarli ) o vengono fatti con lo scopo di guadagnare: un gioco gratis è contorniato da molti banner ingannevoli, che tentano di adescarvi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>