Come scaricare gratis fonts

Salve a tutti oggi vi darò indicazione per poter scaricare sul vostro computer dei fonts.
I fonts sono dei caratteri che si integrano nel vostro programma di videoscrittura come per esempio Office della Microsoft.
Questi fonts servono ad arricchire tutti i nostri caratteri che abbiamo già nel nostro software e possiamo usarli all’occorrenza quello che più ci interessa.
Io stessa ho avuto bisogno di scaricare e installare questi fonts per motivi di lavoro e pertanto oggi sono qui a condividere con voi il metodo migliore per poterli scaricare e usare.
In rete ci sono una miriadi di siti dove si possono prelevare e scaricare i fonts.
Ma non solo in rete.
Se comprate delle riviste per computer come per esempio win magazine o altre riviste del settore dentro i loro cd ci sono delle sezioni dove distribuiscono a titolo gratuito molti fonts.
Se poi si vogliono scaricare dalla rete si può attingere da siti come per esempio:
www.tuttograti.it
www.1001freefonts.com
www.winmagazine.it
www.fontboom.com
www.dafont.com
Ma ci sono molti altri siti che offrono a titolo gratuito fonts di ogni tipo.
Una volta che andate sul sito dedicato il sito andate nella sezione dei fonts che più vi interessa e cliccate sul link o sul fil Zip che vi viene offerto e salvatelo su una cartella.
Una volta scaricato fate un controllo antivirus e poi una volta che è stato verificato apritelo e salvatelo nella sezione giusta.
Una volta che avete aperto il file che contiene le fonts dovete salvarli.
Per salvarli bisogna andare nel pannello di controllo del computer e poi dovete scegliere la cartella caratteri che si trova nel pannello di controllo.
Una volta aperta non dovete fare altro che salvare il vostro file fonts dentro questa cartella con un copia e incolla o trascinando il file che avete scaricato.
Il gioco è fatto ed è semplicissimo.
Ora ogni volta che aprite il vostro Word di Office della Microsoft vi troverete dentro le nuove fonts che avete scaricato e scelto.
Il prezzo è gratis e non ha nessun costo.
Non ci sono problemi con le leggi del copiare e pertanto può essere usato questo sistema anche per chi è un professionista che va alla ricerca di fonts.
Io stessa ho dovuto scaricare queste fonts per motivi di lavoro e pertanto mi sono dovuta documentare sul fatto che fosse legale.
I vantaggi delle nuove fonts sono quelli di avere un ricco archivio di caratteri da usare.
Mentre i svantaggi sono assenti o soltanto legati alla procedura.
La legge permette di scaricare queste fonts e sono del tutto gratuito ma ci sono molti altri siti che offrono queste fonts basta usare il motore di ricerca di Google e vi escono una miriadi di risultati.
Io vi ho segnalato quelle fonti che ho usato personalmente e pertanto sono sicura di quello che vi dico.
Nel mio caso sono stati molto utili e non ho avuto nessun intoppo.

fonts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>