Come scaricare gratis emoticons

In questa breve guida vorrei spiegarvi com’è possibile scaricare gratis emoticons che potrete utilizzare all’interno di blog o social network.
In rete esistono moltissimi siti internet che permettono di scaricare gratuitamente emoticons; in questa guida vi presenterò quelli che, a mio avviso, sono di più facile utilizzo.
Il primo sito web che vorrei presentarvi si chiama Incredimail, visitabile all’indirizzo www.incredimail.com. All’interno del sito è possibile scaricare gratuitamente e con pochi e semplici passi moltissime emoticons che potrete utilizzare nelle vostre mail. Tutte le emoticons sono suddivise in categorie (emoticons divertenti, emoticons buffe, emoticons con scritte, ecc.), per salvare le emoticons vi basterà cliccare su di esse con il tasto destro del mouse e cliccare su “salva con nome”. Per scaricare le emoticons dal sito Incredimail non è necessario iscriversi, però è possibile inserire la propria mail per ricevere la newsletter settimanale che vi informa se sono state inserite nuove emoticons all’interno del sito web.
Un altro interessante sito web è Sweetim, visitabile all’indirizzo www.sweetim.it. A differenza del sito precedente dove l’utente scarica solo l’emoticon che gli interessa, nel sito Sweetim bisogna scaricare un piccolo programmino contenente centinaia di emoticons sempre nuove e divertenti. Questo programmino è compatibile con molti siti di chat come windows messanger live o yahoo chat. Anche in questo caso si tratta di un sito totalmente gratuito che non richiede nessuna registrazione al sito. Il vantaggio di Sweetim, rispetto ad altri siti internet presenti in rete che consentono di scaricare gratuitamente emoticons, è che con un solo programma si hanno a disposizione centinaia di emoticons diverse (tutte suddivise in categorie). Inoltre, una volta scaricato il programmino sul vostro pc, questo verrà costantemente aggiornato con tutte le nuove emoticons.
Un ultimo sito che vorrei proporvi è Fedemarkets, consultabile all’indirizzo web www.fedemarkets.it, si tratta di un sito costantemente aggiornato all’interno del quale potrete trovare migliaia di emoticons da utilizzare nelle vostre mail, all’interno di blog o ancora su msn o facebook. Tutte le emoticons presenti nel sito sono suddivise in categorie e possono essere scaricate nel vostro pc semplicemente cliccandoci sopra. Anche questo sito è totalmente gratuito e non necessita di registrazione. All’interno del sito Fedemarkets è, inoltre, presente un forum all’interno del quale gli utenti possono scambiarsi emoticons o richiedere specifiche emoticons. Per accedere al forum è necessario registrarsi, la registrazione è comunque gratuita e richiede solo pochi minuti. Uno dei vantaggi del sito web Fedemarkets è la possibilità di scaricare non solo semplici emoticons (meglio conosciute come le “faccine”), ma anche animoticons; si tratta di particolari emoticons animate. All’interno del sito web anche le animoticons sono suddivise in categorie; in questo modo trovare l’emoticons o l’animoticons che cerchiamo sarà molto facile e veloce. Io personalmente utilizzo da qualche anno il sito web Fedemarkets e devo dire che mi trovo molto bene!

emoticons

2 comments

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>