Come scaricare gratis DAEMON Tools

DAEMON Tools è un programma stile emulatore che permette di montare le “immagini” formato .iso o .mdf e di eseguirle nel computer senza bisogno che esse siano state prima masterizzate su un supporto fisico come CD-ROM, DVD e Blue-Ray. Daemon Tools in sostanza emula il funzionamento di un lettore CD-ROM o DVD come se esso fosse presente anche a livello hardware. Questo programma risulta pertanto utilissimo per diversi motivi quali:
– si risparmia sull’acquisto di lettori DVD e Blue-Ray;
– i file d’immagine, a differenza dei dischi rigidi (CD e DVD), non si guastano;
– si può giocare ad un videogame senza bisogno di utilizzare il cd-rom o DVD.

Il programma Daemon Tools quindi permette di risparmiare sia tempo per la masterizzazione dati, sia spazio visto che permette di evitare la masterizzazione: l’utente, invece di portarsi dietro numerosi cd-rom o dvd, dovrà semplicemente lanciare il programma per emulare e montare le immagini dei file, senza dover eseguire una masterizzazione su supporto fisico.
Esistono due versioni di Daemon Tools: la versione completa, a pagamento, e la versione con licenza gratuita detta Daemon Tools Lite. Quest’ultima è scaricabile dal sito ufficiale di Daemon Tools http://www.daemon-tools.cc/ita/home. Ecco come fare per installare, eseguire e utilizzare Daemon Tools Lite:

– Andate al sito http://www.daemon-tools.cc/ita/home;
– Cliccate sul pulsante “Scarica”;
– Salvate il file sul computer e apritelo una volta scaricato;
– Fate partire l’installazione guidata;

Una volta installato il programma sul vostro PC potrete cominciare ad utilizzarlo: basterà selezionare dall’apposito pulsante il file immagine e cliccare sulla freccetta verde “Play” per eseguirlo. Il programma emulerà il file come se esso stesse partendo direttamente dal lettore CD-Rom o DVD.
Non esistono dei veri e propri svantaggi riguardanti Daemon Tools, a meno che non vogliate avere sempre con voi un catalogo di CD-Rom o DVD oppure avete poca memoria libera sull’hard disk per tenere i file d’immagine salvati.

Daemon Tools è veloce, leggero ed è reso altamente pratico grazie alla sua grafica. È consigliato il download e l’upgrade a coloro che si trovano bene utilizzando questo emulatore. Il prezzo della versione avanzata standard con licenza a vita, Daemon Tools PRO Standard, è di 64.90$, mentre la versione avanzata, sempre con licenza a vita, Daemon Tools Pro Advanced è di 99.90$.

Un programma molto simile a Daemon Tools è Alcohol 120% disponibile anche interamente in lingua italiana: a differenza di Daemon, però, Alcohol 120% è anche indicato per la masterizzazione e per i backup. Daemon invece, specializzato nell’emulazione, è considerato il migliore prodotto nella sua categoria.

Daemon Tools 4.08 - ITA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>